Sony Xperia 2: trapelano nuovi render dell’atteso top di gamma

All’inizio di quest’anno al Mobile Word Congress, Sony ha presentato il suo ultimo top di gamma, vale a dire Xperia 1, disponibile fin adesso solo in alcuni mercati mondiali. Mentre questo deve essere distribuito a tutte le regioni del mondo, l’azienda sta già lavorando al suo successore, ovvero Sony Xperia 2, di cui in vista dell’annuncio ufficiale, sono trapelati alcuni nuovi render in CAD.

Sony Xperia 2: la casa è già al lavoro sul nuovo top di gamma

Secondo quanto suggerito dalle immagini del Sony Xperia 2, questo potrebbe offrire un design simile al suo predecessore. Il telefono infatti sembra avere un display dal caratteristico aspect ratio di 21:9, molto alto e dalla larghezza in orizzontale accentuata, con cornici un pò più spesse sia nella parte inferiore che superiore.

Sony Xperia 2

Il tasto di accensione dello smartphone, assieme al bilanciere del volume, sembrano essere posizionati sul lato destro, dove al centro è anche presente un sensore d’impronte digitali. Proprio come il suo predecessore, Sony Xperia 2 pare sfoggerà una configurazione a tre fotocamere nella parte posteriore, con il modulo contenente i sensori posizionato nell’angolo in alto a destra, anziché al centro.

Sony Xperia 2

Le immagini indicano infine anche qui la presenza di un jack per le cuffie da 3,5mm. La fonte suggerisce inoltre che Sony Xperia 2 sarà dotato di un display da 6,1 pollici e la scocca avrà le dimensioni di 158 mm x 68,3 mm x 8,3 mm (9,2 mm incluso il dorso della fotocamera posteriore).

Secondo precedenti report, l’hardware interno sarà caratterizzato da una cpu di punta Qualcomm Snapdragon 855, coadiuvato da da 6 GB di RAM ed alimentato da una batteria da 3.200 mAh, con supporto alla ricarica wireless. Non resta che attendere per conferme.