Sony Xperia

Android 10 update: è il turno di Sony Xperia 1 e 5

Sony Xperia 1 e 5, già citati in un elenco comparso in rete relativo ai dispositivi della gamma Xperia della casa giapponese che verranno aggiornati ad Android 10, si preparano a ricevere l’ultima versione del robottino verde. Nello specifico, i due modelli riceveranno il firmware con numero build 55.1.A.0.748 e patch di sicurezza aggiornate a novembre 2019.

Android 10 arriva su Sony Xperia 1 e 5

Il rilascio del nuovo update per Sony Xperia 1 e 5 era atteso per l’anno prossimo. La casa tuttavia ha fortunatamente anticipato i tempi, controllate quindi il vostro smartphone per eventuali notifiche relative all’update.

Oltre alle novità già conosciute relative ad Android 10, non ci sono informazioni riguardo quali nuove caratteristiche apporta l’interfaccia proprietaria di Sony. Ricordiamo tuttavia che la nuova versione del robottino verde, porta con se un supporto al multi-tasking e multi finestra migliorato, funzionalità di live caption, tema scuro al livello di sistema, Smart Reply, navigazione fra le app con gestures, interfaccia utente di sistema migliorata, maggiore controllo sui dati relativi alla posizione, autorizzazioni e restrizioni più rigorose.

Sony Xperia

Ricordiamo che l’update ad Android 10 per Sony Xperia 1 e 5 è in distribuzione graduale, tenete d’occhio quindi la sezione degli aggiornamenti di sistema, recandovi su Impostazioni>Sistema>Avanzate>Aggiornamento software. Qual’ora l’aggiornamento sia disponibile, procedete al download, la procedura di installazione si avvierà in automatico, il dispositivo potrebbe riavviarsi durante quest’ultima.

Una volta che il vostro Sony Xperia ha completato la procedura d’installazione dell’update ad Android 10, sarà possibile utilizzarlo normalmente. L’arrivo della notifica potrebbe richiedere qualche settimana per via della distribuzione graduale, pazientate quindi e controllate la relativa sezione.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana