Xperia XZ3

Sony Xperia XZ3 e tutte le varianti XZ2 ricevono l’update ad Android 10

Sony aveva promesso di aggiornare i suoi Xperia XZ3 ed XZ2 ad Android 10 a partire dall’inizio del 2020 e stando alle ultime notizie, la società giapponese sta mantenendo quanto dichiarato. XZ3 assieme a tutte le varianti di XZ2 infatti, stanno attualmente ricevendo l’update all’ultima versione del robottino verde.

Android 10 arriva su Sony Xperia XZ3 ed XZ2

L’aggiornamento è già in distribuzione sugli Xperia XZ3 ed XZ2 appartenenti agli utenti del suolo dell’europa settentrionale e centrale, così come nei Paesi Baltici, la Russia e sui dispositivi statunitensi non brandizzati. Altre regioni, così come altri modelli della casa, si aggiungeranno probabilmente presto al programma di aggiornamento.

L’update ad Android 10, porta con se sui dispositivi Xperia XZ3 ed XZ2 un’intera lista di nuove funzionalità, fra cui la modalità scura al livello di sistema, un menù per la condivisione migliorato ed autorizzazioni per la posizione dotate di più opzioni. Un insider tuttavia, ha dato notizia che la casa giapponese non ha ancora aggiornato il suo launcher, il che significa che la navigazione gestuale di Android 10 non sarà presente, almeno per ora. Un successivo aggiornamento sistemerà questa temporanea mancanza.

Xperia XZ3

Potrete verificare la disponibilità dell’aggiornamento ad Android 10 per i vostri Xperia XZ3 ed XZ2, recandovi su Impostazioni>Sistema>Aggiornamenti di sistema. Potrete in alternativa utilizzare anche l’applicazione desktop Sony Xperia Companion per l’aggiornamento. Durante la procedura di installazione, il dispositivo si riavvierà ed una volta avviato, potrete utilizzarlo normalmente.

Ricordiamo che l’update è in distribuzione graduale, potrebbe quindi volerci qualche settimana qual’ora questo non compaia dopo aver controllato nelle impostazioni.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana