Samsung Galaxy S11 potrebbe migliorare la qualità delle foto notturne

Samsung Galaxy S11

È già stato riportato diverse volte che il nuovo Samsung Galaxy S11 sarà dotato di un nuovo sensore da ben 108mpx e nuove funzionalità per la fotocamera, come per esempio la tecnologia Space Zoom. Un nuovo brevetto depositato di recente dalla casa all’EUIPO tuttavia, svela che sull’atteso prossimo top di gamma potremmo anche trovare un nuovo sensore notturno per aumentare ulteriormente la qualità delle foto scattate la sera.

Samsung Galaxy S11 potrebbe sfoggiare un nuovo sensore per la fotografia notturna

Il nuovo sensore brevettato da Samsung, prende il nome di Bright Night Sensor e secondo l’elenco pubblicato, questo si tratta di un elemento fotosensibile per prodotti come smartphone e tablet. La casa ha già usato il termine Bright Night anche su Galaxy S10, anche se tuttavia in questo caso prendeva il nome del nuovo software per la fotocamera del dispositivo, destinato al miglioramento delle foto notturne.

Il nuovo sensore che sembrerebbe destinato a Samsung Galaxy S11, che riprende il nome di Bright Night, si dice invece che riesca a combinare funzionalità sia hardware che software per migliorare la qualità nelle scene notturne.

Samsung Galaxy S11

Non resta quindi che attendere la presentazione di Samsung Galaxy S11, per saggiare le potenzialità di questa nuova tecnologia. Ricordiamo che il lancio dovrebbe avvenire a febbraio 2020, prima del Mobile World Congress che si terrà poco dopo, lo stesso anno. La gamma dovrebbe presentare tre modelli, fra cui S11e, S11 e S11 Plus, con almeno uno appunto, se non tutti, dotato di sensore ad alta risoluzione da 108mpx.