Samsung

Lo smartphone flessibile a conchiglia di Samsung sarà più economico di Galaxy Fold?

La casa coreana ha già dato la sua conferma, riguardo alla lavorazione su un nuovo smartphone flessibile, che dovrebbe essere del tutto simile al design visto su Moto RAZR 2019. La società ne ha recentemente mostrato in anteprima il design al suo evento Samsung’s Developers Conference e da poco sono trapelati in rete alcuni dettagli sul prezzo del dispositivo.

Samsung: il nuovo dispositivo flessibile con design a conchiglia sarà più accessibile di Galaxy Fold?

Secondo la testata The Korea Herald, il costo del nuovo smartphone pieghevole di Samsung, sarà di 845$ (762,67€), il che lo renderebbe appunto ben più economico ed accessibile di Galaxy Fold. Ciò dovrebbe aiutare ad incrementare ulteriormente le vendite ed attirare il mercato di massa verso questa nuova tipologia di smartphone.

Il nuovo smartphone flessibile a conchiglia di Samsung, che potrebbe prendere il nome di Galaxy Fold 2, dovrebbe essere lanciato a febbraio 2020, molto probabilmente in vista del Mobile World Congress dello stesso anno.

Samsung

La casa coreana inoltre, sta pianificando il rilascio dell’attuale Galaxy Fold in più mercati, fra cui figura anche l’Italia. Il potenziale successore, di cui tuttavia è anche emerso in precedenza un diverso design, è previsto per il lancio il terzo trimestre 2020. I buoni propositi per il nuovo anno di Samsung, sono anche quello di poter vendere ben circa 6 milioni di dispositivi flessibili e addirittura 20 milioni entro l’anno successivo, ovvero il 2021.

Qual’ora Samsung riesca veramente a lanciare il suo nuovo dispositivo flessibile al prezzo indicato sopra, potrebbe benissimo tagliare fuori il Moto RAZR 2019, che offre un rapporto prezzo-prestazioni molto inferiore, costando ben 1,500$ (1354,55€). Non resta quindi che attendere e vedere cosa ha in mente la casa coreana.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana