Sony Xperia XZ4

Sony Xperia XZ4: confermato lo stranissimo aspect ratio da 21:9

L’industria degli smartphone, è attualmente un settore in piena evoluzione che regolarmente sforna novità sempre fresche. Alcune di queste diventano una tendenza mentre altre vengono semplicemente cestinate. Un esempio di quest’attuale situazione, è la conferma avvenuta a proposito dello stranissimo e fuori dal normale aspect ratio da 21:9 di Sony Xperia XZ4, anticipato in precedenza da alcuni renders in CAD emersi in rete.

Sony Xperia XZ4 si prepara a diventare una barretta di cioccolato! Confermato l’aspect ratio da 21:9

Un nuovo leak proveniente dal noto ed affidabile insider Ice Universe, mostrante la pellicola di protezione dello schermo di Sony Xperia XZ4, conferma questa strana scelta da parte della casa giapponese.

Ciò svela anche l’anomala lunghezza che farà praticamente assomigliare Sony Xperia XZ4 ad una barretta di cioccolato. L’immagine rivela anche l’aspetto della parte anteriore del telefono, dotato di normale cornice superiore dove saranno ospitati il sensore luminoso, la coppia di fotocamere anteriori e la capsula auricolare, mentre i bordi inferiori e laterali risultano molto ridotti.

Sony Xperia XZ4

Sotto al cofano di Sony Xperia XZ4, secondo le recenti speculazioni, dovrebbe essere presente un processore Qualcomm Snapdragon 855, accoppiato a 6GB di RAM e 64 o 128GB di spazio per l’archiviazione interna. Il display sarà un unità con dimensioni da 6,55 pollici, mentre riguardo il comparto fotografico, si rumoreggia a proposito della presenza di una tripla configurazione per la fotocamera posteriore. Il compito di alimentare il tutto, spetterà ad una batteria da 3900mAh.

La scelta di adottare un simile aspect ratio per il Sony Xperia XZ4, risulta piuttosto strana. Considerando quanto questo allunghi le dimensioni dello smartphone, ci si chiede con quale tipo di comodità quest’ultimo verrà utilizzato. Non resta che aspettare il lancio ufficiale per tastare con mano!

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana