OnePlus 8

Ecco il nuovo Fluid Display da 120Hz che equipaggerà OnePlus 8

OnePlus ha da poco annunciato un nuovo display con frequenza di aggiornamento da 120Hz, all’evento Screen Technology 2020 tenutosi oggi in Cina. Il display, che potrebbe equipaggiare OnePlus 8, è dotato di una risoluzione di 2K, HDR a 10 bit ed un’elevata frequenza di campionamento per il touch di ben 240Hz.

OnePlus 8 in arrivo con display da 120Hz e nuove tecnologie

Il nuovo display della casa, fornisce inoltre una regolazione automatica della luminosità a ben 4096 livelli. È disponibile il supporto per l’oscuramento automatico multi-scena e per la temperatura del colore dello schermo. Il CEO e fondatore di OnePlus, Pete Lau, ha dichiarato che il nuovo display debba anche offrire una qualità ed un confort di visione superiore, oltre ad offrire una maggiore fluidità, ritenendosi sicuro che il pannello sarà il migliore dell’anno in corso.

OnePlus 8

Come accennato prima, c’è un’alta probabilità che il nuovo display e le relative tecnologie, possano trovare impiego nell’atteso OnePlus 8, prossimo top di gamma della casa. Dopo aver lanciato OnePlus 7 Pro e 7T Pro con schermi a 90Hz nell’anno passato, la casa sta adesso provvedendo ad allinearsi alla concorrenza, che già offrire smartphone con pannelli da 120Hz, una frequenza in grado di offrire dei movimenti molto fluidi, molto utili specialmente in ambito gaming.

Il nuovo OnePlus 8, prossimo alla presentazione in questi mesi, dovrebbe essere dotato di foro nel display per la fotocamera anteriore, mentre si prevede la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 865 sotto al cofano, assieme alla connettività 5G fornita dal modem X55. La parte posteriore della versione Pro inoltre, dovrebbe ospitare una configurazione quad-camera, mentre la variante standard dovrebbe offrire una tripla fotocamera.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana