LG G9

LG G9: una cover trapelata ci dice cosa aspettarci dal top di gamma

LG potrebbe non ancora essere pronta a svelare il suo top di gamma, un recente leak tuttavia, che mostra il dispositivo e una custodia protettiva, svela l’aspetto ed una delle varianti colore di LG G9.

LG G9: una custodia svela l’aspetto del prossimo top di gamma

La custodia protettiva di LG G9, mostrata nelle immagini, ha un design snello ed è dotata di cuscinetti d’aria sugli angoli, per proteggere meglio il dispositivo dagli urti e le cadute, nei classici punti più deboli di uno smartphone. A dare nell’occhio tuttavia, è il colore blu brillante, che si allontana dalle tonalità tradizionali solitamente utilizzate dalla casa, come grigio metallizzato e sfumature argentate affini.

LG G9

Il dispositivo tuttavia non si allontana troppo riguardo altre caratteristiche come la posizione delle fotocamere posteriori, ancora posizionate al centro in alto all’interno di un alloggiamento in verticale. Questa volta, la configurazione comprende anche quattro fotocamere accompagnate da un doppio flash LED.

Sebbene le specifiche delle fotocamere di LG G9 rimangono per adesso sconosciute, non sorprenderebbe se l’azienda coreana inseguisse Samsung. In tal caso, il quarto sensore potrebbe trattarsi di un obbiettivo per la realtà aumentata ed i ritratti.

Cosa aspettarsi all’uscita

Secondo i report, il dispositivo dovrebbe misurare 169,4 x 77,6 x 9,4mm, incluse le fotocamere posteriori. Ciò darebbe un’indicazione per la dimensione del display, che potrebbe essere di 6,7 o 6,9 pollici. Nelle immagini mostrate, lo schermo occupa una parte significativa della superficie anteriore ed è dotato di una piccola tacca al centro, per ospitare la fotocamera frontale.

Nel lato sinistro, sotto a quelli che sembrano palesemente essere i tasti del volume, è presente un ulteriore pulsante probabilmente dedicato all’assistente o rimappabile per altre funzioni. Il bordo inferiore mostra una porta USB Type-C ed un jack cuffie da 3,5mm. Non comparendo nella scocca, lo scanner d’impronte potrebbe essere probabilmente integrato nel display.

Seguendo le tendenze della casa coreana per i suoi top di gamma, LG G9 sarà sicuramente dotato sotto al cofano dell’ultimo SoC Qualcomm Snapdragon di fascia alta, in questo caso 865, così come dovrebbe essere presente il 5G. A prescindere da ciò, il dispositivo verrà sicuramente dotato di Android 10.

Non resta che attendere, possibilmente fino a febbraio, dove solitamente la casa ha sempre lanciato i suoi top di gamma. Il dispositivo dovrebbe essere disponibile nelle tonalità blu, nero e bianco.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana