Galaxy S20+

Galaxy S20+: immagini reali svelano la configurazione della fotocamera

Il fermento per il prossimo top di gamma della casa coreana è attualmente in aumento, in particolar modo adesso, con il trapelare di immagini reali che mostrano dal vivo il nuovo Samsung Galaxy S20+ (nome che adotterà al posto di “S11).

Galaxy S20+: ecco le prime vere immagini del dispositivo

Le nuove immagini provengono direttamente da XDA Developers e svelano la configurazione fotografica adottata da Galaxy S20+, confermando l’accuratezza dei renders precedentemente trapelati. Le immagini mostrano infatti un array di quattro fotocamere per la parte posteriore, accompagnate da un flash LED e quello che, secondo XDA, sembra essere un microfono aggiuntivo, atto a migliorare ulteriormente la qualità di registrazione audio per i video.

Il display infinity O di Galaxy S20+ presenta al centro un foro atto ad ospitare la fotocamera frontale e possiede bordi molto più piatti rispetto ai predecessori, riducendo al minimo la curvatura laterale rispetto al passato.

Sorprende anche la decisione da parte di Samsung, di voler costringere all’utilizzo di Bixby, l’assistente vocale proprietario, anche a quegli utenti che non vogliono utilizzarlo, preferendo magari Google Assistant. Il pulsante relativo a Bixby infatti, non è questa volta presente nel dispositivo.

L’intera nuova serie sarà disponibile in varianti dotate di 4G e 5G. Il dispositivo avrà sotto al cofano un SoC Qualcomm Snapdragon 865 o Exynos 990, in base alla regione di commercializzazione. Stando ai precedenti report, il dispositivo non dovrebbe più rappresentare l’offerta premium della gamma che prenderà il nome di Galaxy S20 Ultra, per via dell’eliminazione della variante “e”, che verrà rimpiazzata dalla variante normale.

Galaxy S20 Ultra sarà anche probabilmente dotato di una configurazione fotografica più avanzata rispetto al resto delle versioni.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana