LG

Anche LG sta preparando uno smartphone con penta-camera?

LG ha registrato un nuovo brevetto nel maggio 2019, presso il WIPO (World Intellectual Property Organization) relativo al design di un nuovo smartphone, le cui illustrazioni svelano la presenza su quest’ultimo di una configurazione a 5 fotocamere posteriori di cui 3 disposte verticalmente e due orizzontalmente, assieme ad flash LED.

LG vuole competere con Xiaomi?

Si dice che il dispositivo brevettato da LG abbia anche cornici estremamente sottili sulla parte anteriore, ad eccezione del bordo sopra lo schermo, il quale sembra destinato ad ospitare due fotocamere, assieme alla capsula auricolare per le chiamate. È anche possibile che uno dei ritagli del modulo posteriore, possa ospitare un lettore d’impronte digitali, ma dato che i top di gamma odierni hanno ormai standardizzato il sensore per le impronte in-display, ciò sembra improbabile.

LG

Il jack audio da 3,5mm, assieme alla porta USB Type-C sono presenti entrambi nella parte inferiore, posizionati accanto con un pò di distanza. Ovviamente poco può essere determinato da questi disegni pubblicati, ma ciò potrebbe sicuramente rappresentare un nuovo e prossimo smartphone di punta della casa.

LG LG

È anche possibile che LG non adotti mai il design mostrato nel brevetto, le case sono solite a depositare le loro idee senza avere la sicurezza di implementarle veramente. Non resta quindi che prendere ciò con le dovute pinze, anche se dato il lancio sul mercato del top di gamma Xiaomi con una medesima configurazione fotografica, è probabile che la casa coreana voglia competere in equal maniera con uno smartphone che potremmo presto vedere.

Restate quindi sintonizzati, in attesa di nuovi possibili report sul dispositivo di LG!