Come aggiornare manualmente le app su nVidia Shield TV | GUIDA

Nvidia Shield TV è il dispositivo ideale della casa americana, destinato al gaming casalingo e all’intrattenimento multimediale. L’ultima versione del dispositivo da poco uscita, offre nuove funzionalità ed hardware più potente.

nVidia Shield TV: come aggiornare le applicazioni manualmente

Nonostante il PlayStore di Google offra per nVidia Shield TV aggiornamenti automatici relativi alle app scaricate, può essere comunque importante ed utile sapere come installare manualmente gli aggiornamenti per le app o disinstallare un aggiornamento recente, qual’ora vorreste tornare alla precedente versione.

Qual’ora abbiate mai aggiornato manualmente un’app su un dispositivo Android, vi informiamo che la procedura sul prodotto di nVidia è praticamente identica. Tutto quello che dovrete fare è:

  • Dalla schermata principale del vostro nVidia Shield, avviate Google Play Store;
  • Scorrete quindi in basso fino alla voce Le mie app;

nVidia Shield TV

nVidia Shield TV

 

  • Verranno elencate tutte le app installate con un aggiornamento disponibile per quest’ultime, selezionate la voce Aggiorna, se volete aggiornare tutte le app;nVidia Shield TV
  • Potrebbe essere necessario accettare le autorizzazioni relative alle app prima dell’installazione;nVidia Shield TV
  • Alternativamente, potrete selezionare ciascuna app singolarmente e selezionare Aggiorna.
  • Alla stessa maniera è possibile disinstallare gli aggiornamenti tramite la relativa scheda.

È importante mantenere le app aggiornate sulla vostra nVidia Shield TV, così da non perdere mai le ultime funzionalità e importanti correzioni di bug. In tal senso, nVidia svolge un ottimo lavoro di supporto per il suo dispositivo, tenendo aggiornate le ultime funzionalità di gioco, attività principale a cui è destinato il dispositivo.

Alcuni aggiornamenti tuttavia, potrebbero causare dei nuovi problemi, potrebbe essere quindi indispensabile tornare indietro e disinstallare l’ultimo update scaricato, il che è molto utile per assicurare sempre un ottimo funzionamento al dispositivo.