Microsoft

Microsoft Office per Android unisce tutto il pacchetto in una sola app

Microsoft ha appena aperto i test pubblici per la sua nuova app Office, destinata a dispositivi Android ed iOS. Questa unisce in un solo applicativo Word, PowerPoint ed Excel, con lo scopo di semplificare le cose all’utenza.

Microsoft rende disponibile Word, Excel e PowerPoint in una sola app

Coloro che sono interessati, potranno provare l’anteprima pubblica di Microsoft Office per Android o scaricare la versione beta attraverso il programma Test Flight su iOS. La società di Redmond, ha annunciato la sua nuova app durante la conferenza Ignite che viene tenuta ad Orlando, in Florida. Prima di ciò, la casa offriva app separate per ogni applicativo relativo a Word, PowerPoint ed Excel, disponibili su entrambi i sistemi.

Microsoft

Combinando tutte e tre le app in una, Microsoft permetterà agli utenti di scaricare soltanto una singola app ed avere tutte le funzioni del pacchetto Office a portata di mano. L’app permetterà di visualizzare documenti Word, Excel e PowerPoint, nonché di modificarli. La casa specifica anche che gli utenti saranno anche in grado di scattare una foto di un documento e convertirlo in formato Word, potendolo in seguito editare.

La nuova app Microsoft Office permetterà anche di modificare, creare e firmare documenti in formato PDF. L’app non è tuttavia destinata a sostituire le singole app di Word, Excel e PowerPoint esistenti. L’azienda vuol mantenere la possibilità di scaricare separatamente tali applicativi e far scegliere agli utenti se avere tutto su un app o meno.

Microsoft

La soluzione è tuttavia la migliore per coloro che solitamente utilizzano tutte le app sul proprio smartphone. L’anteprima è per adesso soltanto disponibile per quest’ultima tipologia di dispositivi e non supporta tablet. Le app di Microsoft sono tutt’ora le migliori in ambito di produttività mobile, raggiungendo ben 1 miliardo di download e tenendo testa alla concorrenza rappresentata da Google.