Xiaomi

Xiaomi svela un nuovo dispositivo con ricarica rapida wireless da 30W

Xiaomi ha annunciato la tecnologia di ricarica rapida wireless Mi Charge Turbo da 30W, in un evento tenutosi in Cina oggi. La nuova soluzione porta a nuove vette la velocità di ricarica wireless, rendendo così quest’ultima addirittura più veloce dei sistemi cablati della casa. Allo stesso evendo, la casa ha anche svelato alcuni suoi nuovi accessori per la ricarica senza fili, attualmente in lavorazione.

Xiaomi porta la velocità di ricarica wireless a nuove vette

Il primo di questi è lo Xiaomi Mi 30W, un supporto per la ricarica wireless senza fili di colore completamente bianco e dimensioni relativamente sottili. Il dispositivo funziona come un dock per smartphone, disponendo anche di un ventilatore silenzioso all’interno. Come suggerito dal nome, è in grado di caricare il telefono in modalità wireless a 30W, utilizzando lo standard di ricarica senza fili Qi.

Xiaomi

Il secondo prodotto si rivela essere ancora più interessante. Questo supporta l’attuale standard di ricarica wireless da 20W dell’azienda e si presenta con un fattore forma relativamente spesso. Presenta tuttavia alcune funzionalità che lo contraddistinguono, come per esempio una tecnologia di monitoraggio intelligente della ricarica wireless, la quale è in grado di rilevare velocemente la bobbina di ricarica del dispositivo, così da iniziare subito la ricarica non appena questo viene poggiato.

Xiaomi

Il dispositivo da 20W inoltre, supporta l’associazione OOB (Out of Box), la quale garantisce velocità e assicura stabilita durante il processo di ricarica del dispositivo. Dall’immagine è anche possibile notare che la piattaforma di ricarica wireless dispone di un display, posto lateralmente, che mostra l’ora corrente e la potenza.

Xiaomi non ha ancora svelato una data di rilascio o un prezzo per questi suoi nuovo ed interessanti prodotti, si aspetta tuttavia che il lancio di Xiaomi Mi 9 5G avvenga nelle prossime settimane e ciò potrebbe essere accompagnato dai nuovi accessori da poco presentati.