Smartphone Android

Tutte le novità smartphone che ci aspettano in questo settembre

Mentre ormai l’estate volge ormai al termine, i produttori si preparano ad un periodo di rilascio nel mercato di nuovi modelli di smartphone Android ed altre novità. L’anno scorso, abbiamo visto un periodo analogo ad ottobre, il quale è stato il mese più impegnato in questo senso, sembra che però quest’anno, la maggior parte dei produttori preferisca anticipare le danze il più presto possibile. Ecco cosa ci aspetta in questo settembre 2019!

Smartphone Android: le novità di settembre 2019

5 settembre: Nokia si prepara a rilasciare nuovi dispositivi per la sua fascia media

L’evento IFA 2019, dedicato all’elettronica di consumo, inizia il 6 settembre. Nokia però ha un programma un evento il giorno prima dell’inizio della fiera. In quest’ambito, ciò che dovrebbe essere annunciato sono delle nuove ed aggiornate versioni di Nokia 5,6 e 7, che caratterizzano la fascia media della casa ed anche di Nokia 9.1, top di gamma del produttore.

Smartphone

Nokia 9.1 PureView, secondo quanto suggerito dai rumors, sarà il primo dispositivo della casa con rete 5G. Sarà anche presente una versione senza 5G e in generale si spera che il nuovo top di gamma offra un’esperienza d’uso più raffinata del predecessore.

6 settembre: LG e Sony sveleranno i loro nuovi top di gamma e Samsung si prepara finalmente a rilasciare Galaxy Fold

Smartphone Android

Il primo giorno della fiera IFA, è sicuramente il più impegnato in termini di annunci smartphone Android da parte delle aziende. Fra queste LG ha rilasciato un teaser il quale mostra un dispositivo a doppio schermo e che si tratta sicuramente di una nuova versione di LG V50 ThinQ, se non un suo successore. La casa potrebbe anche annunciare un secondo smartphone, ovvero un aggiornamento del G8, anch’esso dotato di doppio schermo.

Per quanto riguarda Sony, le voci parlano della presentazioni di Xperia 2 per l’evento. Le caratteristiche di Xperia 1 non sono sembrate molto convincenti e pare che il successore seguirà i suoi passi. Questo non è molto coraggioso da parte dell’azienda giapponese, ma speriamo tuttavia che sappia sorprenderci in positivo.

Last but not the least, Samsung pare sia finalmente pronta a lanciare il suo sfortunato Galaxy Fold, in versione rivista. Come ormai tutti sanno, il dispositivo è stato rinviato a causa dei gravi problemi di cui era afflitto. Non resta che sperare che tutto vada per il meglio stavolta!

19 settembre: Huawei presenterà la sua nuova gamma Mate 30

Huawei è il secondo più grande produttore di smartphone al mondo, anche se questa carica, che ambiva sempre più in alto, è tutt’ora minacciata dalla guerra commerciale fra USA e Cina. Ad ogni modo, la società annuncerà la sua nuova gamma, caratterizzata da Mate 30 e 30 Pro, assieme al nuovo SoC proprietario Kirin 990.

Smartphone Android

L’evento sarà anche particolarmente caratterizzato dalla presenza del nuovo sistema operativo Harmony, che sostituirà Android e le app Google, per via del ban imposto in America. Vedremo come la casa si sarà data da fare per costruire il proprio ecosistema.

26 settembre: OnePlus annuncia i suoi nuovi 7T e 7T Pro

OnePlus ha avuto un grande impatto con l’annuncio dei suoi nuovi top di gamma ed ora le persone attendono di vedere con impazienza se la casa supererà se stessa con i nuovi 7T e 7Pro, o se si tratterà soltanto di un aggiornamento dei modelli precedenti.

Smartphone Android

Nonostante le promettenti informazioni trapelate su 7T, l’attenzione sarà concentrata tutta su 7T Pro. L’uscita di questi nel mercato europeo è prevista ad ottobre, tramite un altro evento.