OnePlus 7

OnePlus 7 Pro sarà dotato di display QHD+ con refresh rate da 90Hz

OnePlus ha negli ultimi anni mantenuto un certo ciclo di rilascio per i suoi dispositivi, lanciandone uno ogni sei mesi. Questo è però destinato a cambiare quest’anno, poiché la compagnia ha intenzione di introdurre il suo primo dispositivo 5G, in concomitanza del OnePlus 7. Quest’ultimo sarà disponibile in diverse varianti, fra cui una versione Pro dotata di differenti caratteristiche.

OnePlus 7 Pro: lo schermo avrà una frequenza d’aggiornamento di 90Hz

OnePlus 7 Pro offirà un aggiornamento considerevole lato display, che sarà uno schermo Super AMOLED dalla risoluzione QHD+, con un’elevata frequenza d’aggiornamento da 90Hz. Il dispositivo sarà inoltre dotato di connettività USB 3.1, una batteria dalla maggiore capacità di 4000mAh, con supporto alla ricarica rapida da 30W.

Il resto delle caratteristiche includerà altoparlanti stereo e una configurazione a tre fotocamere sul retro, composta da un sensore primario, un teleobiettivo ed un grandangolare. I dettagli sulle caratteristiche arrivano dall’insider Ishan Agarwal, solitamente affidabile nei report relativi ai dispositivi OnePlus.

OnePlus 7

L’update offerto dal dispositivo, attraverso un pannello QHD+, rappresenta un significativo aggiornamento che consentirà a OnePlus 7 Pro, di mantenere la sua posizione di spicco fra i top di gamma Android. L’altra aggiunta degna di nota è la frequenza d’aggiornamento da 90Hz, per la prima volta disponibile su un dispositivo mainstream.

Questa renderà possibile un aggiornamento del display di ben 90 volte al secondo, offrendo tutti i vantaggi del caso rispetto agli schermi da 60Hz, fra cui maggiore fluidità e qualità delle immagini più piacevole. La caratteristica sarà particolarmente notata da chi di solito utilizza lo smartphone per giocare.

OnePlus 7 Pro, secondo gli attuali rumor, dovrebbe essere presentato il 14 maggio. Non resta quindi che aspettare, così da apprezzare le nuove ed interessanti caratteristiche dell’atteso top di gamma della casa cinese.