Galaxy Fold

Samsung sistema i problemi del suo Galaxy Fold: ecco le migliorie

Come avevamo accennato qualche articolo fà, a causa dei conosciuti problemi con il lotto iniziale di unità di Samsung Galaxy Fold destinate alle recensioni, l’azienda ha deciso di ritardare il lancio ufficiale del suo dispositivo, per cercare di sistemare i guai tecnici sin’ora palesati.

Galaxy Fold: Samsung pone rimedio ai problemi del foldable smartphone

I difetti di Samsung Galaxy Fold includono problemi alla cerniera la quale causa un piccolo rigonfiamento con conseguente distorsione dello schermo e problemi di sfarfallio. L’azienda quindi è stata costretta a tornare nei suoi laboratori, per sistemare tutte le varie problematiche emerse.

Alcuni dettagli su come Samsung è intervenuta sul dispositivo, sono adesso trapelati online, per gentile concessione della testata Yonhap News. Fra gli interventi, la casa ha deciso di rendere permanente lo strato di protezione dello schermo, la cui rimozione causava problemi quando si tentava di staccarlo.

Galaxy Fold

Non risulta però chiaro come Samsung abbia reso lo strato non rimovibile, ciò tuttavia dovrebbe prevenire uno dei principali problemi al display di Galaxy Fold. La casa inoltre, ha anche dichiarato di aver rivisto la distanza fra display e cerniera, poiché pare potrebbe essere stato uno dei motivi della presenza di detriti sotto il pannello OLED.

Pare che la revisione dell’hardware di Galaxy Fold sia stata già completata e Samsung abbia già iniziato di recente, a testare i primi prototipi rivisti. Se tutto procede come previsto, il dispositivo potrebbe finalmente essere lanciato nei prossimi mesi. La casa ha anche annunciato che comunicherà il programma ufficiale di rilascio del dispositivo nelle prossime settimane. Non resta che attendere e sperare che il lavoro fatto dia i risultati sperati.