Huawei

Huawei vuole lanciare entro quest’anno una TV 8K con modem 5G integrato

Se avete seguito il Mobile World Congress tenutosi quest’anno, sarete già allora al corrente che la rete 5G è la principale novità che caratterizzerà i prossimi dispositivi in uscita. Il 2019 sarà l’anno in cui si espanderà quest’ultima, di cui diversi produttori di smartphone si preparano ad equipaggiare i loro prossimi dispositivi. Huawei che è fra questi, che ha in programma di lanciare almeno tre smartphone dotati di 5G, ha intenzione di inserire il nuovo protocollo di rete anche nelle sue TV.

Huawei infila il 5G anche nelle smart TV

Secondo un recente report, Huawei è infatti pronta a lanciare una smart TV di fascia alta entro fine anno, la quale includerà un modulo integrato per la connessione 5G ed un pannello dalla risoluzione di 8K. Grazie alla presenza del modem 5G, sarà possibile connettere la TV ad internet, senza l’utilizzo di cavi o router, dando la possibilità di piazzarla ovunque senza preoccuparsi in tal senso.

Con il modulo integrato 5G, la nuova smart TV di Huawei potrà anche fungere da router internet ad alta velocità, per altri dispositivi. Il report ipotizza inoltre che la televisione sarà in grado di riprodurre video a 360°, oltre al supporto per l’8K.

Huawei

Sempre secondo quanto suggerito, questa rappresenterebbe l’ennesima mossa di Huawei per poter espandere ulteriormente il proprio ecosistema di dispositivi di uso comune. Con questo lancio, il marchio starebbe tentando di competere con Samsung, la quale presenta già un buon catalogo di affermate smart TV.

Diversi produttori cinesi, oltre Huawei, hanno mostrato interesse nel lanciare TV ad 8K e la tempistica è prevista per il 2020. Se il gigante cinese deciderà di lanciare la sua, già a fine di quest’anno, potrebbe diventare l’azienda pioniere del 5G nelle TV.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana