Fra le attuali ed allettanti proposte smartphone, che vedono le caratteristiche di questi ultimi diventare sempre più appariscenti, pare che Lenovo abbia seriamente intenzione di svettare. Lenovo Z5s sarà il primo top di gamma della casa cinese ad avere uno schermo con fotocamera integrata con relativo foro, analogamente a quanto mostrato da Samsung, proponendo una consistente quantità di RAM.
Lenovo Z5s: l’azienda svela dei teaser che anticipano il dispositivo
La gamma Lenovo Z5 è già stata mostrata in più di un’occasione. La società ha anche svelato alcune delle caratteristiche e parte del design del dispositivo in alcuni teaser trapelati qualche giorno fa. L’azienda adesso, annuncia nuove funzionalità in relazione alle performance di cui il telefono sarà dotato.
Attraverso nuove immagini, la casa annuncia anche la data di lancio della presentazione di Lenovo Z5s. La prima di queste, conferma che il terminale sarà dotato niente poco di meno che più di 8GB per la RAM, suggerendo che potremmo benissimo aspettarci anche una configurazione con ben 10GB di RAM.
La notevole quantità di memoria, lascia chiaramente intendere che Lenovo Z5s sarà un terminale che strizzerà l’occhio al mobile gaming, poiché non è nemmeno la prima volta vedere un dispositivo con tale ammontare di memoria, dato a proporre questo tipo di configurazione, sono solitamente smartphone da gaming o ad edizione limitata.
L’azienda conferma anche che Lenovo Z5s potrà vantare la presenza di due assistenti vocali e grandi prestazioni nell’utilizzo giornaliero.
Nelle nuove immagini mostrate, è possibile notare parti del design frontale del dispositivo, non facendo però ben notare la fotocamera su schermo, che dovrebbe caratterizzare il telefono, la quale secondo i rumor, dovrebbe essere posizionata al centro di quest’ultimo. Le voci suggeriscono che Lenovo Z5s, sarà dotato di display da 6,3 pollici con risoluzione FullHD+. Una tripla configurazione per la fotocamera, sarà presente nel retro del dispositivo.
A motorizzare il dispositivo, sarà presente un processore Qualcomm Snapdragon 678 alimentato da una batteria da 3210mAh. La versione del robottino verde sarà Android 9.0 Pie. Lenovo Z5s vedrà la luce il 18 di questo mese, dove verranno svelate il resto delle caratteristiche assieme al prezzo, tutt’ora sconosciuto.