Huawei Nova 4

Huawei Nova 4 ormai prossimo al lancio: ecco le caratteristiche

L’affermato costruttore cinese Huawei, ha pubblicizzato molto e creato un sacco di rumore per il suo atteso prossimo top di gamma, vale a dire Huawei Nova 4. Lo smartphone, numerosamente trapelato in recenti report, viene svelato direttamente dall’azienda, attraverso il suo account, nella piattaforma cinese Weibo.

Huawei Nova 4: il colosso cinese si prepara a lanciare il suo nuovo top di gamma

Adeguandosi ad un trend, che vede l’abbandono del grosso notch, la cui strada è stata tracciata da Samsung, il nuovo Huawei Nova 4 sarà anch’esso dotato di foro anteriore, destinato ad ospitare la fotocamera integrata nel display. Dopo che il dispositivo è stato ufficialmente svelato dall’azienda, nuove voci sono tornate a circolare a proposito di quest’ultimo.

Secondo i rumor, Huawei Nova 4 dovrebbe essere disponibile in due varianti, entrambe con hardware uguale, differendo solamente nella configurazione della fotocamera. Sotto al cofano, entrambe saranno equipaggiate con il processore di casa Kirin 970, accoppiato ad 8GB di RAM e 128GB di memoria per l’archiviazione interna.

Huawei Nova 4Come anticipato sopra, entrambe le varianti avranno una configurazione a tripla fotocamera, con differenze nelle caratteristiche per gli obiettivi. La versione economia di Huawei Nova 4, sarà dotata di un buon sensore primario da 20 megapixel, mentre la variante di fascia più alta, ne vanterà uno a marchio Sony da ben 48 megapixel.

Il resto degli obiettivi, comprendono un sensore monocromatico da 16 megapixel ed un sensore di profondità da 2 megapixel. Nella parte anteriore, entrambe le varianti saranno dotate di fotocamera da 25 megapixel. Rimangono invariate in entrambi i modelli di Huawei Nova 4, anche le funzioni per la fotocamera.

Il lancio di Huawei Nova 4, è previsto per il 17 dicembre in Cina. Il dispositivo sarà disponibile nelle colorazioni sfumate bianco-rosa, blu e rosso e nero tinta unita. Il dispositivo verrà reso disponibile ai mercati mondiali, in seguito al suo lancio.