Sony Xperia XZ3

Sony Xperia XZ3: trapelano già le caratteristiche del nuovo dispositivo

Lo storico produttore giapponese è noto per aver rinnovato il suo catalogo smartphone in soli sei mesi. Questa non è la prima volta e pare che in base a recenti leak sul nuovo Sony Xperia XZ3, l’azienda abbia intenzione di ripetere la cosa. Una scheda tecnica in piena regola infatti, ha da poco fatto la sua comparsa nella rete, svelando i dettagli sulle caratteristiche del nuovo dispositivo.

Sony Xperia XZ3: ecco le specifiche complete

Secondo le specifiche trapelate, il nuovo Sony Xperia XZ3 oltre a portare con se degli aspetti già presenti sul predecessore XZ2, attua alcuni grandi cambiamenti. Fra le differenze, in cima alla lista ci sarebbe la presenza della doppia fotocamera. Sembra infatti che il dispositivo abbia un sensore RGB da 19 megapixel con apertura f/1.8, assieme ad un’unità monocromatica da 13 megapixel.

Sony Xperia XZ3

Il SoC, che rimarrà lo stesso Snapdragon 845, già presente nel precedente modello, sarà accompagnato nel Sony Xperia XZ3 da 4 o 6GB di RAM. La batteria avrà una capienza leggermente superiore, ovvero 3240mAh e supporterà il Quick Charge 3.0. Si suppone che il display sia grande 5,7 pollici, con risoluzione Full HD+ (1080 x 2160) ed aspect ratio 18:9.

Nel documento delle specifiche trapelato, sono presenti due varianti del dispositivo, rappresentate da un taglio da 64GB e l’altro da 128GB. Sono stati inoltre elencati il supporto al dual SIM, 4G VoLTE, supporto microSD ed USB Type-C. Nonostante però ancora non si conosce l’esatto aspetto del Sony Xperia ZX3, vengono riportate le dimensioni della scocca, che misura 153 x 72 x 10,1 mm con un peso di 183 grammi. Il dispositivo ha anche la certificazione IP68.

Ovviamente non si sa ancora nulla riguardo la presunta data di rilascio o del prezzo. Non resta che aspettare per avere ulteriori info da Sony stessa. Restate sintonizzati!