Sony Xperia XZ2 Compact: trapelate le immagini del prototipo

Sony si sta preparando a dare il meglio di se per il Mobile World Congress 2018, la casa infatti, si appresta a presentare la classica versione ridotta del suo top di gamma Xperia XZ2. Si parla di Sony Xperia ZX2 Compact, le cui immagini del prototipo sono da poco trapelate, offrendoci uno sguardo genuino sull’aspetto e le caratteristiche.

Sony Xperia XZ2 Compact inizia a sfoggiare il nuovo design curvo di Sony

Sony ha in progetto di variare l’ormai obsoleto design, che da anni ha adottato per i suoi dispositivi, vale a dire delle linee rettangolari e squadrate. Il costruttore giapponese vuole adesso ammorbidire le linee, adottando un disegno più curvo. Ed è quello che vuol fare per i suoi nuovi dispositivi che verranno proposti quest’anno, tra cui anche Sony Xperia XZ2 Compact.

Le foto del prototipo del nuovo dispositivo, condivisi da un utente su Xperia Blog, mostrano per la prima volta infatti, una scocca dal design curvo. Nella foto, il Sony Xperia XZ2 Compact, è confrontato con lo Xperia Z5 Compact e la differenza nelle linee è veramente notevole.

Sony Xperia XZ2 Compact

La novità tuttavia, non è solamente rappresentata dalle linee curve della scocca, ma sembra siano state anche ripensate le posizioni dei tasti fisici su quest’ultima. Il corpo del Sony Xperia XZ2 Compact inoltre, sembra essere realizzato in alluminio, con cornici sottili che suggeriscono un’aspect ratio da 18:9 per lo schermo.

Sony Xperia XZ2 Compact

La fonte rivela anche che il prototipo del nuovo smartphone di Sony, non include la porta mini jack da 3,5mm per le cuffie, e al momento non sappiamo ancora se il dispositivo nella sua versione definitiva, manterrà o eliminerà tale standard, affidandosi magari al Bluetooth.

In definitiva, il nuovo dispositivo che il costruttore del sol levante si appresta a presentare, può rappresentare un device importante per la sua gamma, poiché non troverà molta concorrenza con il medesimo tipo di offerta hardware. Se Sony continuerà in questa direzione, il nuovo dispositivo potrà ambire ad essere il degno successore della serie compatta di Sony.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana