Surface Duo

Surface Duo di Microsoft avvistato in mano ad un impiegato della casa

Lo smartphone pieghevole Surface Duo di Microsoft, che avrà la particolare caratteristica di utilizzare un doppio schermo con Android, è stato avvistato in mano ad un impiegato dell’azienda su un trasporto pubblico.

I dipendenti Microsoft testano il Surface Duo

La foto del Surface Duo è stata pubblicata da un utente di nome Israel Rodriguez e mostra il dispositivo in mano ad un dipendente di Microsoft. Lo smartphone mostra la configurazione a doppio display ed è possibile notare l’ora ed un app drawer nello schermo a sinistra in basso, mentre quella che sembra essere una pagina di testo, è mostrata nella schermata destra.

L’utente che ha pubblicato la foto, fà notare che ha avvistato l’impiegato su un treno pubblico a Vancouver, in Canada. È anche possibile vedere un flash led posto accanto alla fotocamera frontale, entrambi posizionati nella parte destra. Questi due non erano presenti sul prototipo originale di Surface Duo, mostrato in precedenza. Ciò indica che quindi Microsoft ha apportato dei cambiamenti al suo dispositivo.

Surface Duo

È probabile che il nuovo smartphone di Redmond sia in grado di scattare foto e contemporaneamente offrire fuzionalità di chat grazie all’integrazione di Skype. Non sorprenderà quindi la presenza della suit di app Microsoft, come Word, Powerpoint, Excel, Skype, OneDrive e altri.

Ricordiamo che la casa annunciò il dispositivo durante un keynote nell’ottobre 2019. Lo smartphone è dotato di due display da 5,6 pollici. Microsoft ha optato sull’utilizzo di due display per assicurare affidabilità ed evitare possibili malfunzionamenti dovuti alla giovane tecnologia flessibile per gli schermi, presentando al tempo stesso un design semplice.

Riguardo la disponibilità, Microsoft afferma che il suo Surface Duo sarà acquistabile a partire dalle festività di quest’anno, il che lascia pensare al periodo natalizio. Con il tempo che c’è ancora prima del lancio, l’azienda potrebbe ancora apportare ulteriori modifiche al suo prodotto.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana