Honor 30

La serie Honor 30 potrebbe già arrivare nel mese di aprile

Il brand di proprietà di Huawei, è solito lanciare i suoi top di gamma verso il mese di giugno. Un nuovo post di un utente su Twitter tuttavia, denominato @Rodent950, ha suggerito che quest’anno potrebbe esserci un’eccezione, che porterebbe ad anticipare il lancio di Honor 30 già ad aprile. Apparentemente, la decisione risulta un adeguamento a quella concorrenza che lancia i top di gamma nei mesi di febbraio e marzo.

Honor 30 già in arrivo ad aprile?

Non sono presenti molte informazioni sull’attesa serie Honor 30, completamente diversa dalla gamma di dispositivi V30. Quest’ultimo è stato lanciato a novembre dell’anno passato ed utilizza al suo interno un SoC Kirin 990 di ultima generazione, comprendendo altre funzionalità come la fotocamera posteriore quadrupla, display con elevata frequenza di aggiornamento, fotocamera frontale alloggiata su un foro nel display, sensore d’impronte in-display e ricarica rapida.

Riguardo il comparto fotografico, la serie Honor 30 potrebbe essere dotata di un sensore da 64 megapixel o addirittura spingersi oltre, impiegando un sensore di marca Samsung da ben 108 mpx. La frequenza di aggiornamento del display potrebbe essere di 90Hz o superiore, seguendo le attuali tendenze del mercato. Esistono fin’ora report davvero limitati sul dispositivo, che è già stato probabilmente concettualizzato ma non ancora messo in produzione.

Honor 30

Ciò rende quindi questa dichiarazione possibilmente credibile. Anche Honor 30 potrebbe essere lanciato con una versione AOSP di Android, per via del divieto di utilizzo dei servizi mobile di Google. L’azienda quindi dovrà darsi da fare per convincere l’utenza ad acquistare i suoi smartphone ed utilizzare i servizi proprietari. Si dice inoltre che l’azienda abbia aderito ad un consorzio assieme ad Xiaomi, OPPO e Vivo per una propria alternativa al Play Store di Google.

Non resta quindi che aspettare e vedere!

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana