Google Pixel

Come abilitare Call Screen sui dispositivi Google Pixel | GUIDA

Google è solita a stupire gli utenti nel portare nuove funzionalità utili ed intuitive, come la funzionalità Call Screen sui Google Pixel.

Cos’è e come funziona Google Call Screen disponibile sui Pixel

Call Screen è pensato per aiutare gli utenti Google Pixel a filtrare le chiamate spam ed individuare lo scopo e la persona dietro queste ultime. La funzione è un sistema automatizzato, utile ad evitare fastidiose chiamate di marketing o televendita, risparmiando così la risposta a tali chiamate.

Grazie alle capacità di Google Assistant inoltre, che rappresenta la chiave di funzionamento della tecnologia, è possibile utilizzare Call Screen anche senza una connessione dati, assicurando in qualsiasi condizione la protezione dell’utente da possibili chiamate spam o fraudolente. Il sistema tuttavia, avviserà chi chiama l’utilizzo di tale tecnologia.

Google Pixel

 

Per utilizzare la funzione, l’utente dovrà toccare il tasto relativo. Dopo di ciò, Google Assistant procederà a chiedere l’identità e lo scopo da parte dell’autore della chiamata, trascrivendo la conversazione in tempo reale sulla schermata. L’utente potrà quindi decidere se rispondere o meno, avendo anche la possibilità di contrassegnare la chiamata come spam.

Come attivare Call Screen sui Google Pixel

In precedenza, la funzione Call Screen era limitata ai dispositivi Google Pixel più recenti , mentre recentemente la casa di Mountain View l’ha resa disponibile anche ai modelli più vecchi. La compatibilità è tuttavia in fase di implementazione graduale, per attivarla, i passaggi da seguire sono i seguenti:

  • Assicuratevi innanzi tutto che il vostro Google Pixel esegua la versione Android più recente;
  • Aprite adesso l’app del telefono e recatevi su Altro> Impostazioni> Call Screen;
  • Attivate quindi l’opzione Visualizza ID chiamante e spam attraverso il relativo toggle;
  • Toccate quindi la voce Call Screen e sotto la sezione Impostazioni chiamate sconosciute selezionate selezionate i chiamanti, scegliendo in seguito una fra le seguenti opzioni:
    -Squillo;
    -Visualizza o rifiuta automaticamente le chiamate robotiche;
    -Riattacca la chiamata;

Attraverso Call Screen è inoltre possibile sui Google Pixel salvare le chiamate audio. Grazie all’attivazione, sarete adesso in grado di identificare e prevenire possibili chiamate spam indesiderate.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana