Galaxy XCover Pro

La batteria removibile torna tra noi: ecco Samsung Galaxy XCover Pro

Fra gli attuali utenti, c’è ancora vivo il desiderio di poter tornare a possedere uno smartphone con batteria removibile, molto diffusi diversi anni fà ma che col tempo sono praticamente spariti per via dell’integrazione con l’hardware e l’impossibilità di smontare facilmente il telefono. Samsung tuttavia ci sorprende con un nuovo dispositivo che torna ad avere la batteria removibile, denominato Galaxy XCover Pro.

Samsung Galaxy XCover Pro: il ritorno della batteria removibile

Samsung Galaxy XCover Pro dovrebbe essere lanciato per la prima volta sul mercato europeo ed è dotato di capiente batteria da 4,200mAh che può essere sostituita in qualsiasi momento qual’ora l’utente lo ritenesse necessario.

Ciò permetterà quindi di sostituire subito la batteria con una nuova, qual’ora questa abbia raggiunti la fine vita o semplicemente si sia scaricata e si vuole sostituirla subito con una batteria carica di riserva, proprio come ai bei vecchi tempi. Comprensibile è quindi l’entusiasmo che gira attorno al Galaxy XCover Pro.

Galaxy XCover Pro

Il dispositivo è uno smartphone della tipologia rugged, ovvero dotato di irrobustimento che gli permette di resistere a cadute e graffi di un certo impatto. La scocca è prevalentemente in plastica e possiede la certificazione di impermeabilità IP68. Il dispositivo possiede un display da 6,3 pollici con risoluzione di 2400 x 1080.

Nella parte posteriore è presente una configurazione a doppia fotocamera con due sensori da 25 e 8mpx con flas led. La fotocamera anteriore ha la risoluzione di 13mpx. Sotto al cofano di Galaxy XCover Pro troviamo un SoC Exynos accompagnato da 4GB di RAM e memoria interna da 64GB espandibile tramite microSD. È anche presente un tasto push-to-talk per comunicazioni vocali rapide.

Lo smartphone è dotato di Android 10 con OneUI 2.0, supporta le connettività Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac (2.4GHz + 5GHz), Bluetooth 5, GPS + GLONASS, USB Type-C ed NFC. Sarà inizialmente disponibile nel mercato finlandese per 499€, mentre non si hanno per adesso informazioni per il resto dei mercati europei, fra cui il nostro.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana