smart home

I migliori dispositivi smart home presentati al CES 2020

La categoria dei prodotti smart home, è una dei settori con la crescita più rapida nel campo della tecnologia. Come ci si aspettava, molti dispositivi sono stati presentati in anteprima all’evento del CES 2020, ecco quindi alcuni fra i più interessanti prodotti mostrati in anteprima.

CES 2020: i dispositivi smart home più interessanti

Kwikset Halo Touch: aprire le porte con l’impronta digitale

L’utilizzo di un’impronta digitale per sbloccare una porta non è qualcosa che è facilmente possibile fare oggi, i sistemi smart home disponibili sono infatti molto costosi e l’installazione non è per nulla alla portata di un normale utente.

smart home

Kwikset Halo Touch risolve tutto ciò, offrendo un prezzo abbastanza ragionevole di 249$ (223,03€) che non differisce affatto da altri dispositivi senza lettore d’impronte. Il dispositivo è perfettamente adatto al fai-da-te, essendo quindi assolutamente facile da installare per chiunque.

Supporta fino a 100 impronte digitali memorizzate ed un massimo di 50 utenti (due impronte digitali per ciascuno). Queste vengono crittografate e salvate nella memoria del dispositivo anziché su un cloud. Sarà inoltre possibile monitorare tutti gli sblocchi dall’app apposita ed è possibile collegarlo ai vari assistenti come Google Assistant ed Amazon Alexa.

Panasonic Home Hawk Floor: una lampada contenete una security cam

Le security cam sono ormai dispositivi smart home indispensabili per gli utenti che desiderano monitorare le proprie case o i propri locali. Queste tuttavia possono essere esteticamente sgradevoli o dare troppo nell’occhio, specialmente quando fanno uso di cavi.

smart home

Quale miglior soluzione allora se non nasconderle dentro altri dispositivi come una lampada? È proprio quello che è Home Hawk Floor di Panasonic, dove al suo interno è nascosta una security cam da 1080p con visione notturna a colori, registrazione video con attivazione automatica al rilevamento del movimento ed altro.

La lampada contiene anche una batteria che consente il funzionamento alla security cam durante interruzioni di corrente, così come è presente il supporto per Google Assistant ed Amazon Alexa.

Kohler Moxie Voice: il soffione per la doccia con smart speaker incorporato

Cantare sotto la doccia è un’abitudine tradizionale per molti. Uno fra i desideri di molti tuttavia, è la possibilità di ascoltare la musica direttamente dentro la doccia, attività attualmente un pò difficoltosa per via dell’alta presenza di acqua dentro la cabina e nonostante esistano altoparlanti Bluetooth impermeabili, questi possono tuttavia essere ingombranti da posizionare.

smart home

Perché allora non integrare direttamente uno smart speaker dentro il soffione della doccia? Ed ecco a voi Kohler Moxie Voice! Un originale soffione che incorpora un altoparlante intelligente compatibile con Alexa. Questo può inoltre essere estratto dal soffione per essere utilizzato separatamente. Una ricarica completa garantisce un ascolto musicale per 5 ore.

 

Ecco quindi i prodotti smart home più interessanti presentati al CES 2020. Fateci sapere nei commenti qual’è quello che più vi interessa!

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana