Google

Google app introduce la nuova sezione dedicata alle funzioni sperimentali

Le funzioni sperimentali prodotte da Google Labs, avranno adesso un modo più semplice di essere provate nel proprio smartphone. Una nuova sezione dedicata infatti, sta per essere rilasciata gradualmente agli utenti Android, la quale mostra nuove app e funzionalità sperimentali che sarà possibile testare.

Google Labs semplifica la prova delle funzioni sperimentali sul proprio smartphone

Stando alla testata Android Police, alcune stringhe di codice relative alla sezione, erano già state individuate a febbraio dell’anno scorso, suggerendone l’arrivo sull’app Google. Successivamente a dicembre, nuovi indizi hanno suggerito l’arrivo imminente al pubblico, che proprio adesso si sta traducendo in realtà.

Google Google

Alcuni utenti infatti, sono già in grado di visualizzare la sezione, toccando la scheda Altro. Una volta aperta la scheda Labs, sarà possibile vedere un elenco di funzioni sperimentali disponibili da provare durante la loro fase di test. Assieme a ciò, toccando la voce Ulteriori informazioni sarà anche possibile vedere una breve descrizione relativa alla funzione e di cosa può fare.

Google Google

 

Per provare una nuova funzionalità sperimentale nella sezione Labs di Google, sarà sufficiente attivarla tramite il toggle. Gli utenti segnalano per ora la presenza di sole due funzioni in elenco. Una di queste riguarda il pinch to zoom sui risultati di ricerca, ovvero la possibilità di ingrandire sia il testo che le immagini, mentre l’altra comprende azioni avanzate per la modifica e la condivisione di screenshots.

Esiste anche un’apposita sezione per il feedback da parte degli utenti, che rappresenta uno degli scopi principali della sezione. Molte altre app e funzionalità sperimentali verranno aggiunte su Labs, per ora non resta che attendere il popolamento della sezione, che sembra essere aggiornata lato server.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana