Honor 9X

Honor 9X arriva in Europa: avrà accesso ai servizi Google?

L’azienda controllata da Huawei, ha appena confermato che il suo Honor 9X, lanciato in Cina quest’estate, arriverà presto nel mercato europeo. 9X è il primo smartphone dell’azienda dotato di pop-up selfie camera, che conferisce allo schermo un aspetto quasi senza cornici.

Anche Honor 9X avrà accesso ai servizi Google

Questo permette di beneficiare interamente dei 6,59 pollici del display di Honor 9X. A giudicare dall’hardware presente sotto al cofano, lo smartphone sembra un ibrido con la variante Pro. Il dispositivo possiede un SoC di casa Kirin 710, accompagnato da 6GB di RAM e 128GB di spazio per l’archiviazione interna.

Honor 9X

Il dispositivo tuttavia possiede la medesima configurazione a tripla fotocamera del modello Pro, presentato in Cina, il quale è composto da una fotocamera principale dalla risoluzione di 48mpx, coadiuvata da un sensore di profondità da 2mpx ed un grandangolare da 8mpx. Il modello europeo possiede anche un sensore d’impronte digitali sul retro, a differenza di quello laterale, disponibile nelle varianti cinesi.

Ad alimentare Honor 9X, è presente una batteria da 4000mAh, attraverso una porta per la ricarica e per i dati USB Type-C ed è anche presente la porta jack per le cuffie da 3,5mm. Non è presente invece NFC, ne nessuna classificazione IP, nonostante la casa affermi che il telefono è stato comunque testato per resistere all’acqua. La certificazione formale è quindi assente a beneficio di un prezzo più basso.

Honor 9X

Anche in questo caso, come per Huawei Nova 5T, il dispositivo avrà accesso ai servizi Google, grazie alla certificazione rilasciata prima del ban statunitense. Ciò permetterà anche di ottenere un aggiornamento pianificato ad Android 10.

Honor 9X dovrebbe essere lanciato in europa nelle prossime settimane ad un prezzo simile a quello di Honor 8X, il quale ammontava a 267€. Non resta quindi che attendere il lancio per conoscere correttamente il prezzo.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana