Huawei Nova 5T

Huawei Nova 5T arriva in Europa completo di servizi Google

Dopo che la casa cinese ha lanciato Huawei Nova 5T ad agosto in Malesia, il dispositivo si prepara adesso ad approdare nei mercati europei a novembre. Lo smartphone è praticamente analogo ad Honor 20, includendo alcune caratteristiche hardware di spicco, come un processore Kirin 980 ed un’ottima dotazione fotografica.

Huawei Nova 5T in dirittura d’arrivo nei mercati europei

Nello specifico, il Kirin 980 utilizzato su Huawei Nova 5T, ha la frequenza di 2,6Ghz ed è accompagnato da 6GB di RAM e 128GB di spazio per l’archiviazione interna, senza tuttavia la possibilità di espandere la memoria. La GPU, una Mali-G76 MP10, supporta la modalità GPU Turbo, che garantisce alte prestazioni durante il gaming.

Huawei Nova 5T

Il dispositivo possiede un display da 6,26 pollici, con una risoluzione di 2.340 x 1.080 pixel. Questo ha anche un foro che ospita un obiettivo da 32mpx, con apertura f/2.0. La parte fotografica posteriore, include invece quattro obiettivi, composti da un sensore principale Sony IMX586 da 48mpx, un grandangolare da 16mpx e due obiettivi macro e bokeh entrambi dalla risoluzione di 2mpx.

Il comparto fotografico di Huawei Nova 5T, sfoggia diverse funzionalità come una modalità di scatto AI HDR+ per il miglioramento della qualità delle foto e la modalità SuperNight, dedicata alla fotografia in condizioni di scarsa luminosità.

Huawei Nova 5T

Il dispositivo esegue la EMUI 9.1 basata su Android 9 Pie. La società ha specificatamente affermato che la versione Europea verrà fornita con i servizi Google completi, chi fa quindi uso dei servizi di Mountain View, non dovrà preoccuparsi di nulla.

Per finire, Huawei Nova 5T include una batteria da 3.750 mAh con supporto alla tecnologia SuperCharge da 22,5W, in grado di raggiungere il 50% a batteria scarica in soli 30 minuti. Assente il jack per le cuffie da 3,5mm. Presente invece, uno scanner d’impronte digitali posizionato lateralmente.