droni

Ecco come Wing di Alphabet spedisce facilmente le merci tramite droni

La società Alphabet, proprietaria di Google, ha iniziato attraverso la sua controllata Wing a consegnare piccoli pacchi ai clienti in Virginia, attraverso l’uso di droni. Le consegne sono state possibili grazie all’autorizzazione per il volo, fornita dalla FAA, la quale rende ufficialmente l’azienda la prima ad offrire un servizio di consegna aerea commerciale alle residenze private di una persona.

Alphabet rende concrete le spedizioni tramite droni

Le consegne di Alphabet tramite i droni Wing, sono attualmente disponibili soltanto a Christiansburg, in Virginia, dove appunto l’azienda ha cominciato le sue attività. I residenti sono in grado di ordinare merci dai negozi locali Walgreens, Sugar Magnolia e FedEx. Tutti e tre sono i primi store americani ad poter spedire i propri prodotti attraverso i droni ai propri clienti.

In particolare il primo, Walgreens, il quale è sia un negozio farmaceutico che un mini market, è ufficialmente il primo rivenditore negli Stati Uniti ad offrire consegne con droni riguardo articoli come snack e farmaci da banco.  Come mostrato dal video, che vi postiamo sopra, gli ordini vengono effettuati dai clienti attraverso una comoda app per dispositivi mobile, dopodiché questi vengono impacchettati e caricati nel drone in pochi minuti.

droni

Questa tipologia di spedizione, è considerata una “consegna dell’ultimo miglio”, il che significa che le merci provengono appunto dai negozi locali, eliminando del tutto la necessità da parte del cliente, di recarsi fisicamente in negozio. Quando il drone raggiunge la destinazione di consegna, abbassa attraverso un cavo, il pacco con il prodotto ordinato in una posizione designata nell’app mobile nel momento dell’ordine.

Questo tipo di servizio, può essere qualcosa di sicuramente eccezionale nel consegnare in abitazioni o zone poste in luoghi difficili da raggiungere con un normale corriere, oltre a disporre di un prodotto in tempi brevissimi.

Non resta che attendere e sperare in una rapida espansione del servizio al livello mondiale.