Xiaomi

Come attivare la modalità monocromatica sugli smartphone Xiaomi

Con l’annuncio lo scorso anno da parte di Google del digital wellbeing, ovvero il benessere digitale, l’azienda ha spinto i produttori a sviluppare soluzioni che rendano comodo l’uso dello smartphone, diminuendo così lo stress da parte dell’utente. Questo include anche dei timer di utilizzo, che prevengono di stare troppo attaccati allo smartphone e modalità in scala di grigi, come quella presente negli smartphone Xiaomi, che incoraggiano a staccare la spina.

Come abilitare la modalità monocromatica sugli smartphone Xiaomi

Gli smartphone Xiaomi, sono dotati di quest’utile caratteristica che oltre a ridurre l’affaticamento della vista da parte dell’utente, permette anche di ottenere un risparmio energetico della batteria. Ecco come attivarla!

  • Aprite innanzi tutto le impostazioni del vostro dispositivo, fino a scorrere in basso e trovare la sezione Informazioni sul dispositivo;
  • Una volta aperta la schermata successiva, toccate per sette volte la voce relativa alla versione MIUI del vostro telefono Xiaomi;
  • Fatto ciò, un messaggio vi avvertirà dell’avvenuta attivazione delle opzioni sviluppatore.
  • Tornate adesso nelle impostazioni del telefono e trovate la voce Impostazioni aggiuntive, toccando in seguito la voce relativa alle opzioni sviluppatore;
  • Una volta entrati, trovate l’opzione Simula spazio colore, toccatela e nella finestra che compare, selezionate Monocromatico.

Xiaomi XiaomiXiaomi

Ecco quanto, da adesso il colore delle schermate del vostro smartphone Xiaomi sarà completamente monocromatico. È consigliabile attivare la modalità nel caso in cui state utilizzando lo smartphone in orari notturni, conciliando così in maniera più facile il vostro sonno.

La modalità monocromatica permette inoltre un risparmio energetico maggiore da parte della batteria, aumentando così l’autonomia giornaliera del vostro telefono. Ripetete l’intera procedura per disattivare la modalità.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana