Google Play Pass

Google Play Pass: l’abbonamento mensile alle app arriva su Play Store

L’esistenza di Google Play Pass è trapelata mesi fa, con ulteriori dettagli trapelati sul nuovo programma di Mountain View proprio il mese scorso. Google ha adesso integrato il suo nuovo servizio nella piattaforma di Play Store e tramite un tweet, ne ha anticipato il rilascio a breve.

Google Play Pass: il lancio imminente è stato annunciato dalla casa

Il tweet ufficiale della casa, specifica per ora soltanto che Google Play Pass è in arrivo, senza rivelare alcuna data precisa.

Il nuovo servizio che Google si appresa a lanciare, è pensato per essere un abbonamento per tutte le app sul Play Store, che tramite il pagamento di una tariffa mensile fissa, consentirà l’accesso a numerosi giochi ed applicativi premium.

Secondo gli screenshot ottenuti dalla testata AndroidPolice risalenti al mese scorso, il servizio avrò un costo di 4,99$ (4,52€), prezzo che tuttavia potrebbe soltanto essere relativo ad una versione base di Google Play Pass. Le schermate mostrano anche una varietà di giochi che saranno disponibili tramite la sottoscrizione al servizio, fra cui: 80 Days, Brothers: A Tale of Two Sons, Limbo Stardew Valley.

Google Play PassÈ anche interessante notare che Google sta anticipando il lancio imminente del suo servizio, giusto poche ore prima dell’evento per il lancio del nuovo iPhone di Apple, la quale anch’essa ha annunciato il proprio servizio di abbonamento per giochi a marzo, soprannominato Apple Arcade.

Servizio che potrebbe essere probabilmente lanciato in concomitanza del lancio di iPhone 11. È palese quindi l’azione da parte di Google, nel voler battagliare la concorrenza al momento opportuno.

Cosa ne pensate del nuovo servizio Google? Lo trovate comodo? Fateci sapere in basso nei commenti!