Google Pixel 4

Google Pixel 4 XL 5G potrebbe essere più potente delle normali varianti

Fra i numerosi rumor sugli imminenti Google Pixel 4 e Pixel 4 XL, sembra sia comparsa una nuova variante del dispositivo dotata di 5G, che oltre a godere dell’ultimo standard per la rete, sarebbe anche più potente in termini hardware rispetto alle normali varianti.

Google Pixel 4 XL potrebbe avere una variante 5G più potente

O almeno questo è quello che suggerisce un elenco trapelato su Geekbench, notato da un utente in rete. Il telefono comparso da poco in elenco, è denominato inequivocabilmente “Google Pixel 4 XL 5G” e possiede 8 GB di RAM e un processore Snapdragon 855.

Mentre quest’ultimo si allinea con gli altri rumor, la vera differenza sta nella maggiore quantità di RAM, che differenzia rispetto a quella presente sulle varianti ordinarie, le quali posseggono 6GB di RAM. La notizia sarebbe credibile, poiché avrebbe senso per Google, dare maggior potenza alla variante 5G.

C’è anche da notare che non si era mai sentito parlare di un modello di Google Pixel 4 dotato di 5G sin’ora. Ma non sarebbe sorprendente se anche la casa di Mountain View, volesse anch’essa salire sul recente carro del 5G, ormai sempre più popolato da diversi costruttori.

Google Pixel 4

 

Oltre a ciò, di recente sono anche comparse delle prove in rete che suggeriscono la possibile presenza di un terzo modello del dispositivo. Si è ipotizzato che questo potrebbe trattarsi di un possibile Pixel 4a, ma ciò potrebbe benissimo anche in realtà essere la variante 5G di cui si parla in queste righe.

Quello che tuttavia si può prende in considerazione con sicurezza su quanto trapelato, sono i punteggi effettivi, con cui l’ipotetico Google Pixel 4 XL 5G raggiunge un risultato single-core di 761 punti, mentre ottiene uno score di 2.326 nei test multi-core. Ciò lo rende più o meno alla pari con gli altri top di gamma Android, anche se tuttavia lontano dalla cima della classifica.

Non  resta che aspettare il lancio del dispositivo e vedere se i rumor di cui sopra ci azzeccano!