Honor 9X: il successore di 8X verrà lanciato il 23 luglio

Honor 9X

Honor ha lavorato per un pò di tempo al successore di 8X, uscito l’anno scorso. L’azienda dovrebbe presentare due nuovi modelli della serie, ovvero Honor 9X e 9X Pro. I dati con le caratteristiche di entrambi i dispositivi, sono recentemente trapelati in rete, mentre proprio oggi, la società controllata da Huawei, annuncia ufficialmente il lancio che si terrà il 23 luglio, in occasione di un evento in cina.

Honor 9X: ecco le caratteristiche del nuovo mid-range della casa cinese

Nonostante la casa non abbia rivelato nulla a proposito delle specifiche, i rumor trapelati in precedenza suggeriscono che Honor 9X sarà dotato di schermo da 6,5 o 6,7 pollici. Lo smartphone dovrebbe equipaggiare un processore proprietario Kirin 810, recentemente annunciato da Huawei.

Honor 9X

Honor 9X sarà dotato di una fotocamera primaria da 24mpx sul retro, con l’ausilio di un obiettivo grandangolare da 8mpx e di un sensore di profondità da 2mpx. La fotocamera anteriore invece, dovrebbe avere una risoluzione da 20mpx. Le altre caratteristiche trapelate, includono Android 9 Pie ed una batteria da 3.750 mAh con supporto di ricarica rapida da 10W.

Per quanto riguarda il fratello maggiore Honor 9X Pro, ci si aspetta che questo abbia le stesse dimensioni schermo della variante standard. La fotocamera tuttavia, dovrebbe utilizzar sensori Sony, in particolare un IMX582 da 48mpx sul retro, accompagnato da un grandangolare da 8mpx, un obiettivo macro da 2mpx ed uno di profondità da 2mpx.

Honor 9X

La fotocamera anteriore invece, dovrebbe avere una risoluzione di 25 mpx e dovrebbe essere del tipo pop-up. Infine, sempre secondo i report, viene segnalata la presenza di una batteria da 4.000 mAh con supporto di ricarica rapida da 20 W e un design in vetro 3D.

Non si sa ancora nulla riguardo i prezzi e la disponibilità globale di Honor 9X. Per questo, si avranno più dettagli fra alcune settimane, quando verrà lanciato il dispositivo.