Galaxy Note 10

Galaxy Note 10 verrà lanciato il 7 agosto con selfie-camera centrale

Samsung ha da poco annunciato la data per il suo prossimo evento Unpacked per il 7 di agosto, questo si terrà presso il Barclay’s Center di Brooklyn, a New York. Qui l’azienda coreana introdurrà il suo nuovo top di gamma della serie Note, vale a dire Galaxy Note 10.

Galaxy Note 10: confermato il lancio per il 7 agosto

L’invito all’evento non svela molto se non un singolo obiettivo per la fotocamera anteriore con posizione centrale, posta attraverso un foro nel display.

Secondo quanto anche anticipato da noi prima, attraverso precedenti report, Galaxy Note 10 sarà introdotto con ben quattro varianti. L’azienda dovrebbe lanciare Note 10, Note 10+ o Pro, assieme ai relativi modelli dotati di rete 5G. Il display avrà la dimensione di 6,4 pollici, mentre Note 10+ potrebbe avere uno schermo leggermente più grande, dalla dimensione di 6,75 pollici.

Entrambi avranno una risoluzione di 1.440 x 3.040 pixel e supporto per lo standard HDR10+. Poiché non sarà presente la capsula auricolare nella parte anteriore del telefono, i dispositivi dovrebbero far uso della tecnologia Screen Soundcasting, che in maniera analoga a quanto sviluppato da LG, sfrutta il vetro del display per riprodurre i suoni.

Entrambi i modelli Galaxy Note 10 e Note 10+, saranno equipaggiati con SoC di punta Snapdragon 855 di Qualcomm. In altre regioni, come quelle orientali, potrebbero essere venduti con il processore proprietario Exynos 9825. Le controparti 5G dovrebbero disporre di modem X50, mentre tutti i dispositivi verranno dotati di 1TB di memoria d’archiviazione interna e ben 12GB di RAM.

Galaxy Note 10

Riguardo il reparto fotografico, i modelli di Galaxy Note 10 offriranno una configurazione da tre fotocamere nella parte posteriore, composta da un sensore principale, un teleobiettivo ed un obiettivo grandangolare, assieme ad un sensore addizionale di tipo ToF (Time of Flight). Ad alimentare il tutto, sarà una batteria da 4.000 mAh sulla versione standard e una batteria da 4.500 mAh sulla variante Galaxy Note 10+, con supporto alla ricarica rapida rispettivamente da 25W e 45W.

Secondo i report, Galaxy Note 10 potrebbe essere lanciato con un prezzo di 1,100$ (974,28 €), mentre la versione Note 10+ potrebbe avere un prezzo di 1,200$ (1062,85 €). Non resta che aspettare il lancio per ulteriori conferme.