LG G8 ThinQ

LG G8 ThinQ: il display OLED potrà essere usato come amplificatore audio

LG G8 ThinQ, sarà uno fra i primi smartphone a dotarsi di display OLED in grado di funzionare anche come amplificatore audio. Tale tecnologia era stata anticipato da tempo per gli smartphone, iniziando adesso ad essere implementata nei dispositivi elettronici. In un post pubblicato su LG Newsroom, il produttore coreano ha descritto come questa tecnologia è in grado di trasformare lo schermo del dispositivo in un altoparlante.

LG G8 ThinQ utilizzerà il vetro del display come un diaframma, per riprodurre l’audio

La tecnologia CSO (Crystal Sound OLED), di cui la casa è proprietaria, utilizza il vetro del display OLED di LG G8 ThinQ proprio come un diaframma, facendo vibrare l’intera superficie di quest’ultimo, producendo suoni anche ad un volume notevole. La tecnologia inoltre, sfrutta l’intera superficie del vetro, migliorando anche la definizione dell’audio durante le chiamate e l’ascolto di musica, secondo quanto dichiarato nel post dal produttore.

In modalità vivavoce, LG G8 ThinQ attiverà l’altoparlante inferiore per riprodurre i bassi. L’audio stereo, viene ottenuto grazie ad una configurazione audio a 2 canali, che appunto utilizza il diffusore inferiore e il vetro del display. Grazie a questa tecnologia, è anche possibile dare allo smartphone un aspetto più pulito e minimalista.

LG G8 ThinQ

 

LG è già conosciuta per le sue implementazioni su smartphone, atte ad offrire audio qualitativo. I suoi V20 e V30 per esempio, oltre a mantenere il jack per le cuffie da 3,5mm, sono dotati di DAC (Digital Audio Converter) ad alta qualità.

Non resta che aspettare la presentazione di LG G8 ThinQ, che si terrà al Mobile World Congress 2019, per apprezzare la qualità audio che la nuova tecnologia CSO è in grado di offrire. Il dispositivo presenterà anche il supporto alle gesture senza l’utilizzo del touchscreen ed una fotocamera con sensore ToF, per la scansione 3D del volto.