WhatsApp

WhatsApp: sarà possibile impostare la privacy per gli inviti ai gruppi

WhatsApp rilascerà presto un nuovo aggiornamento, che renderà possibile impostare la privacy riguardo gli inviti ai gruppi, impedendo di essere aggiunti su questi ultimi senza la nostra volontà. Notizie provenienti dalla testata WABetaInfo, afferma che la piattaforma sta attualmente testando l’update in versione beta sui dispositivi iOS, che renderà necessario per qualsiasi admin di un gruppo un link di invito, affinché l’utente di interesse possa essere aggiunto.

WhatsApp, sarà possibile limitare gli inviti ai gruppi dal menù della privacy

Le nuove impostazioni riguardo gli inviti su gruppi su WhatsApp, saranno disponibili nel menù relativo alle impostazioni della privacy, dove gli utenti potranno scegliere di mantenere aperti gli inviti oppure limitarli. Dopo l’implementazione in versione beta su iOS, l’update dovrebbe raggiungere presto anche l’utenza Android.

Non è ancora chiaro quando la funzionalità verrà implementata in versione stabile per l’utenza globale, il cui update finale però dovrebbe probabilmente essere disponibile a breve. Questa nuova implementazione su WhatsApp, arriva in concomitanza di nuove funzionalità disponibili sulla piattaforma, atte a migliorare la privacy per gli utenti.

WhatsApp

Questo nuovo livello di privacy, che sarà disponibile su WatsApp a breve, impedirà di essere aggiunti ai gruppi senza il proprio permesso, evitando così di finire in possibili gruppi di spam, molestie informatiche o semplicemente non desiderati. La funzione inoltre, aiuterà a combattere gli spammer diffusori di notizie false o falsi messaggi propagandistici.

Il team di WhatsApp ha recentemente pubblicato un libro bianco, che illustra nel dettaglio i molteplici modi con cui la piattaforma è stata utilizzata per la diffusione di notizie false. La società sta per raggiungere il suo picco massimo di influenza nella società odierna, essendo la piattaforma di messaggistica più utilizzata nel mondo e per questo motivo, il team di sviluppo vuol garantire più sicurezza, implementando nuove funzioni in tal senso, nel corso del tempo.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana