PayPal

Come creare ed impostare un account PayPal | GUIDA

La creazione di un account PayPal è molto facile. C’è tuttavia molto di più che compilare un semplice modulo con nome, cognome, via ed indirizzo email. Esistono altri importanti dettagli di cui dovreste essere a conoscenza, di cui parleremo in questa guida.

Come configurare un account PayPal

Ricordiamo che per configurare un account su PayPal, sarà necessario possedere almeno una carta di pagamento da verificare in seguito, con cui poter ricaricare il conto o effettuare pagamenti. La piattaforma è la più diffusa ed ha fatto da pioniere nel settore dei pagamenti online, rendendo veloci e semplici gli scambi di denaro fra amici, persone, conti e carte di pagamento personali.

PayPal

Iniziando dalle basi, per configurare un account PayPal, dovrete recarvi nel sito web, facendo click o toccando il pulsante “Registrati”, posto sempre nell’angolo in alto a destra. Fatto ciò, dovrete scegliere il tipo di account da aprire, personale o aziendale. Il primo è destinato ad un uso personale appunto, che vi consentirà di pagare online, inviare e ricevere denaro ad amici e parenti.

Qual’ora invece possediate un’attività commerciale, dovrete scegliere il profilo aziendale, che vi permetterà di accettare pagamenti per i prodotti e i servizi che fornite, inviando fatture ai clienti.

Compilare l’inscrizione e collegare la propria carta o conto

Il prossimo passo, sarà compilare il modulo che comparirà in seguito con le vostre generalità, indirizzo e-mail e password, attivando l’account ed aggiungendo quindi i metodi di pagamento:

Istruzioni passo per passo:

  1. Visitate la pagina web PayPal e cliccate o toccate “Registrati” nell’angolo a destra della schermata;
  2. Selezionate il tipo di account che necessitate, personale o aziendale, cliccando in seguito su “Continua”;
  3. Aggiungete il vostro nome, indirizzo e-mail e password, selezionando sempre su “Continua”;
  4. Selezionate il tasto “Inizia” per aggiungere la vostra carta di pagamento, toccando o cliccando in seguito su “Aggiungi carta”;
  5. Verificate il vostro indirizzo e-mail, tramite il link inviato alla vostra casella di posta elettronica.

Verifica dei metodi di pagamento inseriti su PayPal

PayPal

Per motivi di sicurezza, sarà necessario verificare i sistemi di pagamento inseriti sul vostro account PayPal. Per fare ciò dovrete:

  1. Cliccare o toccare la scheda “Portafoglio”, selezionando la carta che desiderate verificare;
  2. Selezionate quindi la voce “Conferma carta” e cliccate o toccate in seguito su “Ok”, dopodiché PayPal addebiterà temporaneamente 1,50€ sulla vostra carta per la verifica;
  3. Controllate l’addebito sulla vostra carta ed annotate il codice a 4 cifre;
  4. Fate click sulla scheda “Portafoglio”;
  5. Selezionate la carta che è nel processo di verifica;
  6. Inserite il codice a 4 cifre fornito facendo quindi click su “Conferma”.

Qual’ora decideste di collegare il vostro conto bancario, il processo è più o meno analogo, con l’eccezione che PayPal effettuerà due piccoli bonifici di diverso taglio, la cui cifra dovrà essere in seguito inserita per la verifica dell’IBAN.