Instagram

Come aggiungere i testi automatici alle musiche sulle storie Instagram

Novità sono da poco arrivate nella piattaforma social di Instagram. Da adesso infatti, sarà possibile inserire automaticamente il testo delle canzoni nelle storie con musica. La nuova funzione è già disponibile soltanto nelle aeree geografiche dove è possibile utilizzare gli adesivi per la musica, compreso la nostra.

Instagram: ecco come aggiungere il testo musicale automatico alle storie

Aggiungere il testo musicale su una storia Instagram è molto facile. Dopo aver inserito l’adesivo musicale infatti, che può essere fatto toccando l’icona adesivi posta nell’angolo in alto a destra dello schermo, basterà selezionare il brano d’interesse.

Dopo aver effettuato la scelta, qual’ora i testi della traccia siano disponibili su Instagram, saranno automaticamente visualizzati nella storia durante l’anteprima di quest’ultima. Una notifica vi informerà casomai per il brano musicale scelto, non sia possibile inserire il testo musicale.

InstagramInstagram

Potrete intervenire ulteriormente per modificare lo stile del testo, cambiare il font del carattere, modificando anche le parole contenute nel testo, tramite i comandi posti al centro della schermata, sopra lo strumento per scorrere la traccia. Ogni volta inoltre che viene toccato il testo, si aprirà un portale dove vengono mostrate ulteriori informazioni sull’artista in questione, con la possibilità di ascoltare maggiori parti del brano.

I testi musicali su Instagram, sono una nuova aggiunta che rende più creative le storie musicali, migliorandone l’espressione, con possibilità di citare le parti del brano che più ci piacciono. Purtroppo per molti brani, spesso datati, non sono ancora disponibili i relativi testi. Speriamo quindi la funzione si estenda a tutte le tracce musicali, per una condivisione più completa.