Xiaomi Mi MIX 4

Xiaomi Mi MIX 4: fotocamera da 64mpx e ben 16GB di RAM

All’inizio del mese di marzo, l’azienda cinese ha annunciato il lancio del suo nuovo top di gamma della serie Mi MIX. La società non ha ancora confermato la data dell’evento, ma i rumor suggeriscono che ciò potrebbe avvenire nel prossimo mese. In vista dell’annuncio ufficiale, le specifiche dell’atteso Xiaomi Mi MIX 4, sono da poco trapelate su Twitter.

Specifiche a dir poco poderose per Xiaomi Mi MIX 4

Secondo quanto suggerito da queste, Xiaomi Mi MIX 4 dovrebbe essere un dispositivo veramente potente, dotato di specifiche mai viste fin’ora su uno smartphone. La fonte svela che lo smartphone sarà equipaggiato con processore di punta Qualcomm Snapdragon 855, accompagnato da un impressionante quantitativo RAM da ben 16GB, con 1TB di memoria destinata all’archiviazione interna del tipo USF 3.1, che fornirà un’alta velocità di trasferimento dei dati.

Xiaomi Mi MIX 4

Il resto delle specifiche trapelate per Xiaomi Mi MIX 4, rivelano anche la poderosa presenza di una fotocamera da 64mpx nella parte posteriore. Lo smartphone è riuscito a raggiungere il valore di 115 punti, sui benchmark di DxOMark. Nella parte frontale, il dispositivo si doterà di un display AMOLED dalla risoluzione di 2K con HDR10+ ed una frequenza di aggiornamento da ben 120Hz.

Xiaomi Mi MIX 4 sarà alimentato da una potente batteria da 4500mAh, in grado di supportare la tecnologia di ricarica rapida da 100W in modalità cablata e 50W in modalità wireless. La fonte suggerisce infine che il dispositivo avrà la certificazione IP68, per la resistenza alle infiltrazioni d’acqua e di polvere.

Ricordiamo tuttavia che nessuna delle suddette specifiche è ancora confermata ufficialmente da Xiaomi. Non resta quindi che prendere tutto ciò con le molle ed aspettare l’evento del lancio ufficiale per avere conferma di ciò.