Telegram

Telegram si aggiorna con l’archiviazione per le chat ed altro

Subito dopo WhatsApp, una conosciuta app di messaggistica che ha guadagnato popolarità molto velocemente è sicuramente Telegram, migliore rispetto alla prima in diverse aree riguardo la funzionalità. Un recente aggiornamento ha rinnovato il design dell’interfaccia su Android, aggiunto un’opzione per archiviare le chat ed altro.

Telegram si aggiorna con diverse funzionalità ed interfaccia migliorata

Telegram adesso permette di archiviare le conversazioni attraverso uno swipe a sinistra, che trasferirà la chat nell’apposita cartella d’archivio. Quando una chat archiviata riceve una nuova notifica, questa uscirà dalla cartella e tornerà nell’elenco principale delle chat. Le chat silenziate invece, rimarranno per sempre archiviate.

Telegram

Sarà inoltre possibile aggiungere un numero illimitato di chat nell’archivio e di mantenerle archiviate nell’ordine desiderato. Altre novità includono la possibilità di selezionare più chat e silenziarle, archivarle o eliminarle contemporaneamente, semplicemente tenendo toccate queste ultime, per far comparire le relative funzioni.

Fra le ultimissime funzioni, Telegram da anche la possibilità di inoltrare rapidamente i messaggi della chat, attraverso un nuovo e specifico tasto destinato a tale azione, che compare dopo aver selezionato i messaggi.

Telegram

Oltre a ciò, Telegram ottiene anche un elenco chat adesso più espanso, dove sarà possibile vedere più testo nelle anteprime di ciascuna di esse, un nuovo menù di condivisione semplificato, un nuovo design per l’interfaccia destinata ai pacchetti di adesivi e la possibilità di cancellare gli adesivi recentemente usati su iOS.

È inoltre possibile vedere adesso chi è online, attraverso un pallino verde posto nell’immagine del profilo di ogni utente nell’elenco delle chat e dal menù condivisione.