Samsung

Samsung annuncia un sensore per le fotocamere da ben 64 mpx

Samsung ha da poco ampliato la sua gamma di sensori d’immagine, introducendo nuove unità con dimensione di 0,8 micrometri denominate ISMPELL Bright GW1, dalla risoluzione di ben 64 mpx ed ISOCELL Bright GM2 da 48 mpx, entrambi destinati al settore degli smartphone, con il primo caratterizzato dalla risoluzione più alta fra i sensori di immagine di quella dimensione.

Samsung amplia la sua gamma di sensori per smartphone e preme l’acceleratore sulla risoluzione

Entrambi i sensori di Samsung, sono dotati della tecnologia proprietaria Isocell Plus e Tetracell, in grado di produrre immagini più luminose in condizioni di scarsa illuminazione combinando quattro pixel in uno.

Il sensore Bright GW1 da 64 mpx, supporta l’HDR in tempo reale fino a 100 decibel, permette di ottenere tonalità intense ed è anche dotato di un doppio guadagno di conversione che riduce il rumore e aumenta la precisione del colore. Supporta anche l’autofocus a rilevamento di fase ad alte prestazioni e la registrazione Full-HD a 480 FPS, che permette di ottenere video slow motion dall’estrema fluidità.

Samsung

Il sensore può produrre immagini da 16 mpx in ambienti con scarsa illuminazione e scatti dettagliati da 64 mpx in ambienti esterni.

Anche il sensore di immagine da 48 mpx ISOCELL Bright GM2, come il precedente adotta il doppio guadagno di conversione per la precisione del colore e l’autofocus veloce a rilevamento di fase. Si prevede che i nuovi sensori di Samsung entrino nella produzione di massa nella seconda metà di quest’anno. È molto probabile quindi che potremo vederli nei prossimi top di gamma, come Galaxy Note 10, previsto al lancio entro fine anno.

Yongin Park, vice presidente esecutivo del settore dei sensori di Samsung Electronics, ha dichiarato:

“Negli ultimi anni, le fotocamere degli smartphone sono diventate lo strumento principale per registrare e condividere i nostri momenti quotidiani. Con risoluzioni più alte e tecnologie pixel avanzate, Samsung ISOCELL Bright GW1 e GM2 ci porteranno ad un nuovo livello di fotografia e dispositivi mobili più eleganti rispetto agli attuali, che miglioreranno e contribuiranno a cambiare il modo in cui registriamo la nostra vita quotidiana. “