OnePlus 7

Come attivare le navigation gestures su OnePlus 7

OnePlus è stata uno fra i primi costruttori di smartphone Android, ad introdurre la navigazione coi gesti su schermo e l’ultima versione di OxygenOS su OnePlus 7, vale a dire la 9.5, offre una gran varietà di opzioni di personalizzazione in quest’area, con differenti stili per le gestures. Ecco come attivarli!

OnePlus 7: come attivare i gesti per la navigazione

Su OnePlus 7, sarete in grado di scegliere fra la classica barra di navigazione con tre tasti, oppure passare al nuovo standard di navigazione introdotto da Android Pie, che prevede uno swipe sul tasto Home, per visualizzare il task manager.

OnePlus tuttavia, dispone anche di un proprio sistema per la gestione della navigazione, un pò simile ad iOS, che elimina totalmente la barra posta sotto. Scorrendo dal centro in basso, sarà possibile tornare alla pagina Home, mentre effettuando uno swipe su entrambi i lati dalla parte bassa, si potrà tornare indietro, mentre per aprire il task manager basterà scorrere verso l’alto e tenere premuto.

Per attivare le gestures su OnePlus 7 e personalizzare tutto ciò, tutto quello che dovrete fare è:

  • Aprire le impostazioni dalla tendina o dal cassetto delle app (app drawer);
  • Navigate fino a trovare la voce Pulsanti & Gesti;
  • Toccate quindi la voce Navigazione e Gesti;

OnePlus 7

  • Qual’ora vogliate scegliere la navigazione classica, abilitate la voce Indietro, Home e Recenti;
  • Se invece desiderate la navigazione a gesti di Android Pie, optate per la voce Indietro e Home;
  • Toccando invece Gesti navigazione, sceglierete il sistema proprietario di OnePlus 7, il quale non include nessuna nav-bar.

OnePlus 7

Ecco tutto! Come su qualsiasi dispositivo su Android, i produttori scelgono di implementare i propri gesti per la navigazione, con OxygenOS che però si differenzia dando la possibilità all’utente su OnePlus 7, di scegliere fra il sistema proprietario e quello di Google. Optate per quello che soddisfa le vostre necessità!

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana