YouTube

YouTube: picture-in-picture in arrivo anche agli utenti non premium

Nel corso del tempo, l’app di YouTube per Android ha introdotto una vasta gamma di funzioni che hanno contribuito a garantire una sorta di parità fra l’esperienza desktop e quella mobile. Alcune funzioni tuttavia, sono riservate agli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento premium. Una di queste funzionalità tuttavia, sta per essere resa disponibile gratuitamente a tutti gli utenti, parliamo di picture-in-picture, che permette di ridurre il video in una finestra più piccola e di spostarlo a piacimento sulla schermata.

YouTube: la modalità picture-in-picture è in rilascio gratuito al livello globale

La notizia riguardo il rilascio gratuito al livello globale della funzione picture-in-picture di YouTube, è stata riportata dalla testata AndroidPolice. Questa nuova aggiunta rappresenterà un’ottima novità per coloro che non hanno sottoscritto un abbonamento premium nella piattaforma. Quest’ultimo tuttavia include alcune funzionalità extra, come la riproduzione in background, molto utile per l’ascolto in streaming della musica preferita.

Detto questo, siamo ovviamente sicuri che il rilascio gratuito della modalità picture-in-picture su YouTube, sarà accolta molto positivamente dagli utenti che desidererebbero guardare o ascoltare un video durante la navigazione nell’app. Il miniplayer dell’app si posizionerà nella home screen del vostro smartphone, con possibilità di riposizionarlo su quest’ultima o ridimensionarlo secondo le proprie esigenze.

YouTube

Al momento, la pagina di supporto Google per la modalità picture-in-picture non consente di confermare ufficialmente il rilascio della funzione al livello globale, conferma che tuttavia arriva comunque attraverso diversi report, uno dei quali proprio dall’Italia, dove un utente si è visto comparire la funzione nelle impostazioni.

Google potrebbe anche rilasciare la funzionalità su YouTube per gradi, ciò significa che la potremmo vedere arrivare in tutte le altre nazioni nel corso delle prossime settimane. Qual’ora siate tra i fortunati ad aver ricevuto la funzionalità, fateci sapere in basso nei commenti!

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana