OnePlus Launcher può adesso ricordarvi dove avete lasciato l’auto

OnePlus Launcher ha da poco ricevuto un nuovo aggiornamento, che riporta il numero di versione v3.3.2. Questo aggiunge un nuovo toggle rapido nel menù a scomparsa, il quale una volta toccato, sarà in grado di ricordarvi la posizione di dove avete lasciato la vostra auto.

OnePlus Launcher si aggiorna con la possibilità di ricordarvi dove avete lasciato l’auto

Il menù a scomparsa di OnePlus Launcher, al quale è possibile accedere scorrendo verso destra dalla schermata iniziale, presenta agli utenti le app recenti, le scorciatoie ai contatti ed altro. Per far si che la nuova funzione sia in grado di ricordarvi il posto di parcheggio dell’auto, sarà necessario fornire i permessi di localizzazione dello smartphone.

La nuova funzione del OnePlus Launcher, è attualmente disponibile soltanto per i dispositivi che eseguono l’attuale versione del robottino verde, vale a dire Android 9.0 Pie, questi includono i recenti OnePlus 6, 6T, 5 e 5T. Sarà inoltre possibile scattare una foto del luogo di parcheggio dell’auto, che verrà mostrata qual’ora il servizio di localizzazione non sia accessibile.

OnePlus

Una funzione simile è anche offerta da Google Maps, che permette però anche di trovare un posto per parcheggiare. È molto probabile che la nuova funzione del OnePlus Launcher, utilizzi e sia basata sulle API di Maps per funzionare. Oltre a questa utile ed interessante funzione, l’update apporta altre novità come un miglioramento alla ricerca delle app. L’aggiornamento è già disponibile su Google Play per il download da parte degli utenti.

Fra le ultime novità da parte dell’azienda, c’è un annuncio relativo alla nuova edizione di OnePlus 6L McLaren, un’edizione speciale del telefono dotata di 10 GB di RAM, 256 GB di spazio di archiviazione e batteria da 3.700 mAh.