Samsung Galaxy A80

Samsung Galaxy A80 ed A90 si liberano del foro con una fotocamera anteriore rotante

Samsung continua ad aggiungere dispositivi alla sua serie Galaxy A, fra cui uno dei prossimi è da poco apparso su Geekbench, la popolare piattaforma di benchmarking, ovvero il nuovo Galaxy A80. Questo potrebbe essere presentato al Galaxy Event che si terrà domani.

Samsung Galaxy A80 ed A90 si preparano al lancio: ecco le loro caratteristiche

Samsung Galaxy A80, è motorizzato al suo interno da un SoC Qualcomm Snapdragon 730G, successore del 675, accompagnato da ben 8GB di RAM e 128GB di spazio per l’archiviazione interna. Lo smartphone, secondo quanto emerso dai rumors, dovrebbe avere un display dalle dimensioni di 6,73 pollici senza alcun notch o foro di sorta, grazie alla presenza dell’innovativa fotocamera anteriore rotante a scomparsa, con sensore da ben 48 megapixel.

Galaxy A80 includerà anche il supporto alla ricarica rapida. Nulla purtroppo si sa a proposito del resto delle caratteristiche, che verranno svelate domani all’evento. Evento che svelerà anche l’atteso Galaxy A90, fratello maggiore dotato di SoC Snapdragon 7150 e display OLED Full HD+ dalla dimensione di 6,7 pollici e con una risoluzione di 1.080 x 2.400 pixel.

Samsung Galaxy A80

Galaxy A90 sfoggerà una configurazione posteriore a tripla fotocamera composta da un sensore principale da 48 megapixel con apertura focale F/2.0, uno secondario da 8 megapixel ed apertura focale F/2.4 ed un terzo obiettivo del tipo TOF (Time of Flight) dedicato alla profondità e dalla apertura focale di F/1.2.

Analogamente al Galaxy A80, sarà dotato nella parte anteriore di fotocamera rotante a scomparsa, adottando inoltre la tecnologia Sound-On-Display, che in maniera uguale a quella sviluppata da LG, riesce a sfruttare il vetro del display anteriore per riprodurre l’audio. Galaxy A90 sarà alimentato da una batteria da 3.700 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25W.

Non resta che attendere il lancio di domani, per apprezzare le caratteristiche di questi due interessanti dispositivi di Samsung.