Honor 10i

Honor 10i annunciato ufficialmente con Kirin 710 e tripla fotocamera

L’affermato marchio di proprietà di Huawei ha da poco svelato un nuovo dispositivo, parliamo di Honor 10i, uno smartphone che rappresenta un leggero aggiornamento della versione Lite dello stesso, lanciato da poco tempo.

Honor 10i: annunciato la nuova variante della gamma

Quello che Honor 10i offre di nuovo, sta nel reparto fotografico, che differenzia dalla variante Lite, con la presenza di una configurazione posteriore a tre fotocamere ed un sensore da 32 megapixel nella parte anteriore.

Riguardo le specifiche, queste risultano simili alla precedente variante, con un display da 6,21 pollici full HD, caratterizzato da una risoluzione di 1080×2340 pixel e un piccolo notch a goccia nella parte superiore, destinato ad ospitare la fotocamera.

L’hardware di Honor 10i è composto da un processore Kirin 710, con tecnologia GPU Turbo 2.0, in grado di migliorare le prestazioni quando richiesto. Ad accompagnare la CPU, sono presenti 4GB di RAM ed uno spazio interno per l’archiviazione di 128GB, che dovrebbe essere possibile espandere tramite la classica microSD.

Honor 10i

Scendendo nei dettagli della configurazione fotografica di Honor 10i, la tripla configurazione comprende sensori da 24 megapixel f/1.8, 8 megapixel f/2.4 e 2 megapixel f/2.4, accompagnati da un flash LED e dall’intelligenza artificiale proprietaria, che migliora lo scatto con funzioni dedicate. Il sensore anteriore da 32 megapixel, include anche funzionalità di riconoscimento facciale e IA.

Honor 10i sarà dotato di Android 9.0 Pie accompagnato dall’interfaccia EMUI 9.0.1. Il dispositivo verrà alimentato da una batteria dalla capienza di 3400 mAh, che verrà ricaricata tramite micro-USB 2.0. Le altre caratteristiche includono un sensore d’impronte digitali montato posteriormente, 4G, WiFi, WiFi Direct, Bluetooth, NFC e GPS/GLONASS.

Le varianti colore disponibili saranno Shimmer Red, Shimmer Blue e Vicious Black. Il prezzo del dispositivo deve ancora essere confermato.