Pixel 3a

Pixel 3a e 3a XL sono i nuovi mid range di Google prossimi al lancio

Le voci riguardo ai nuovi Pixel di fascia media, erano già in circolazione da diverso tempo. Conosciuti come 3 Lite e 3 Lite XL da diversi mesi, i nuovi dispositivi di Mountain View hanno adesso svelato quello che sembra essere il nome definitivo, ovvero Pixel 3a e 3a XL, con cui l’azienda californiana si prepara a competere nel settore dei medi di gamma.

Pixel 3a e 3a XL: scoperti i nuovi mid-range di Google

A scoprire le info riguardanti questi dispositivi, è stata la testata 9To5Google, che ha confermato le informazioni trovate nella prima beta di Android Q attraverso una delle loro fonti. Fra queste informazioni riguardanti Pixel 3a e 3a XL, sono state svelate anche le caratteristiche tecniche di questi ultimi, a cominciare dalla dimensione degli schermi, rispettivamente di 5,6 e 6 pollici.

Entrambi i dispositivi saranno dotati di ricarica rapida da 18W attraverso USB Type-C, Active Edge che può essere premuto per richiamare Google Assistant ed altro, compatibilità con le e-SIM, ovvero le SIM virtuali, un chip di sicurezza Titan M e 64GB di spazio per l’archiviazione interna nella versione base.

Pixel 3a

Riguardo invece a quanto presente sotto al cofano, Pixel 3a è il solo modello di cui si hanno informazioni specifiche. Questa versione avrà un display OLED con risoluzione di 2220×1080 pixel ed una densità di 440p. Il processore sarà probabilmente un Qualcomm Snapdragon 670, a differenza dell’845 delle versioni di punta e accompagnato da 4GB di RAM.

Riguardo il comparto fotografico, Pixel 3a sarà dotato di sensore grandangolare anteriore da 8 megapixel ed una singola fotocamera da 12 megapixel nella parte posteriore. Sempre secondo 9To5Google, la qualità fotografica sarebbe simile a quella degli analoghi dispositivi di punta della casa, ma con un’app un pò meno prestante.

Rilascio imminente

Sebbene la data di lancio di Pixel 3a e 3a XL sia ancora del tutto sconosciuta, sembra che questa sia imminente. In assenza di prezzi però, i quali verranno sicuramente svelati al lancio, elenchiamo le varianti di colore disponibili, che saranno Clearly White (bianco acceso) e Just Black (quasi nero).