Nest

Come regolare le temperature Eco su un termostato Nest | GUIDA

I termostati Nest, sono dei dispositivi smart home con cui è possibile controllare il riscaldamento casalingo, dotati di interessanti funzioni intelligenti, che permettono di aumentare efficienza e risparmio energetico.

Fra queste ultime, vi sono le temperature Eco, che consentono di ottenere dei risparmi sul consumo finale in bolletta. Ma come procedere per impostarle regolando i valori in base alle proprie esigenze? Seguite questa semplice guida per sapere come!.

Come regolare le temperature Eco direttamente dal termostato Nest

Per regolare le temperature Eco in maniera diretta dal vostro termostato, vi basterà toccare il dispositivo così da visualizzare il menù, toccate quindi da quest’ultimo la voce Impostazioni e nell’elenco che appare, scorrete fino a trovare e toccare la voce Eco.

Nest

 

Una volta entrati nel relativo menù del termostato, sarà possibile ruotare la manopola attorno al display, così da poter evidenziare e selezionare le voci Aumenta a e Diminuisci a. Quando vi trovate su una di queste voci, vi basterà premere il termostato per modificare il valore, tramite la rotazione della manopola, con cui potete diminuirlo ruotando a sinistra ed aumentarlo ruotando a destra. Toccate nuovamente quindi il termostato per confermare l’impostazione.

Quando avete finito, toccate la voce Fine sempre tramite la pressione del vostro termostato Nest.

Come regolare le temperature Eco dall’app Nest per Android

Qual’ora vorreste impostare le temperature Eco direttamente dal vostro smartphone o altro dispositivo Android portatile, vi basterà aprire l’app Nest da quest’ultimo, toccando quindi l’icona del termostato (nell’esempio rinominato con soggiorno).

Nest  Nest

Toccate in seguito le impostazioni poste in alto a destra, recandovi poi nella voce Temperature Eco, posta in basso nella schermata. Agite quindi sui toggles, scorrendo verso sinistra o verso destra per regolare i valori in base alle vostre necessità.

Nest  Nest

Trovate la quadra in modo da tirare il massimo dell’efficienza e del risparmio dal vostro termostato Nest!