Samsung

Lo smartphone flessibile di Samsung compare in un inedito teaser

Siamo ormai vicini alla presentazione dei primi dispositivi flessibili, nuovissimo “sotto settore” degli smartphone, in cui due giganti come Samsung e Huawei si contendono il campo. La prima tuttavia ha da preoccuparsi maggiormente, poiché rispetto all’ormai grande azienda cinese che cresce di continuo anche escludendo il mercato statunitense, i suoi numeri rimangono da diverso tempo stazionari.

Il dispositivo pieghevole di Samsung, compare in un inedito video che anticipa l’imminente futuro tecnologico

Quella che sembra per adesso essere una nuova via, che conduce a smarpthone e dispositivi flessibili, si fa man mano sempre più strada, indicando che questo 2019 sarà l’anno più interessante per questo, soprattutto adesso che la connettività di rete 5G si appresta ad essere lanciata.

Venendo al succo della notizia, l’ipotetico Samsung Galaxy X che per diversi mesi è stato oggetto di diversi rumor e voci varie, si è finalmente svelato in un inedito teaser pubblicato dalla casa coreana.

Samsung

Samsung aveva caricato, poi eliminato ed inseguito caricato nuovamente il nuovo spot, chiamato “The Future”. Il video mostra alcuni attuali prodotti della casa, come il Galaxy Note 9, ma nella gran parte del filmato vengono mostrati concept futuristici fra i quali un tablet collegato ad un braccio robotico per tatuaggi o addirittura un modulo USB Type-C funzionante come sistema di ecografia per gravidanza.

La vera star del teaser è però ovviamente il dispositivo pieghevole mostrato al minuto 0:55 in un brevissimo lasso di tempo. Il dispositivo conferma quanto rumoreggiato fin’ora ed è dotato appunto di cerniera flessibile, che permette di richiuderlo, con uno schermo posteriore. La sua apparizione in video fornisce comunque un’idea più precisa riguardo quello che Samsung ci farà vedere fra qualche settimana al Mobile World Congress che si terrà a Barcellona.

Il video pubblicato da Samsung sembra proprio essere una visione del futuro imminente, eccitante riguardo le novità tecnologiche che ci aspettano. Non resta ormai che attendere questi pochi giorni che ci separano dal dispositivo di Samsung, per dare possibilmente inizio ad una nuova era tecnologica!